Conservare l’account Whatsapp di mia madre

Pubblicità
Appunto che il telefono non durerà in eterno, ci sono applicazioni per scaricare le chat in un altro formato, questo mi pare di capire che genera delle pagine html delle chat in modo da renderle visivamente simili.

Appunto che il telefono non durerà in eterno, ci sono applicazioni per scaricare le chat in un altro formato, questo mi pare di capire che genera delle pagine html delle chat in modo da renderle visivamente simili.

Ma a me basta vederle e sentirle (gli audio soprattutto) dal MIO telefono

Vorrei capire se dal mio resta tutto visibile e ascoltabile

Per doppia sicurezza sarebbe utile anche dal telefono di mia madre, ma principalmente dal mio.

Comunque mi servono anche per prova legale quindi conviene continuare a pagare per un po’

Vabbè puoi disattivare l'abbonamento e passare alla tariffa base a consumo, consumo che non ci sarà (tieni dati disattivato e chiaramente non lo usi per telefonare). In questo modo sarai costretto a ricaricare qualcosa una volta l'anno o ti fanno scadere la sim (tranne poste che è eterna, almeno tempo fa)

Vabbè puoi disattivare l'abbonamento e passare alla tariffa base a consumo, consumo che non ci sarà (tieni dati disattivato e chiaramente non lo usi per telefonare). In questo modo sarai costretto a ricaricare qualcosa una volta l'anno o ti fanno scadere la sim (tranne poste che è eterna, almeno tempo fa)
mi pare che le sim senza abbonamento non esistano più.. un minimo al mese lo devi pagare per tenerla.

So di essere fuori contesto, ma se qualcuno riesce comunque a trarne un indizio:
Ho rotto il telefono e l'ho cambiato mantenendo SIM e numero. Naturalmente non avevo fatto backup e tutti i messaggi precedenti al cambio sono spariti.

So di essere fuori contesto, ma se qualcuno riesce comunque a trarne un indizio:
Ho rotto il telefono e l'ho cambiato mantenendo SIM e numero. Naturalmente non avevo fatto backup e tutti i messaggi precedenti al cambio sono spariti.

Credo sia normale per ogni cosa per cui non si fa backup

Ecco torno a questo thread perché la nuova cosa che mi preoccupa è che WA un giorno non sarà più supportato sul cell della mia defunta madre (moto g4, con Android 7) e quindi non si aprirà più (lo vedo sul mio vecchio iPhone 5s)

Funziona ancora tutto, pure il backup sull’account Google.

Ma quello che mi chiedo ora è: esistono modi di backup affidabili, magari anche con valore legale, per questi messaggi su WA, compresi anche audio?
Qualcosa che puoi leggere e sentire anche al di fuori di WA, compreso di, non so come chiamarli, metadati (?): giorno e ora invio, mittente e destinatario…

Le chat di Whatsapp si possono esportare sul PC come files di testo, ed i file audio si possono ascoltare con un qualsiasi lettore audio in un qualsiasi momento.

Se i files li vuoi trasferire manualmente si trovano in Memoria interna > WhatsApp > Media > WhatsApp Voice Notes in formato .opus, per ascoltarli ti basta un VLC player. Altrimenti li puoi convertire in classici MP3 e poi ascoltarli col player che ti pare.

Ultima modifica:
Le chat di Whatsapp si possono esportare sul PC come files di testo, ed i file audio si possono ascoltare con un qualsiasi lettore audio in un qualsiasi momento.

Se i files li vuoi trasferire manualmente si trovano in Memoria interna > WhatsApp > Media > WhatsApp Voice Notes in formato .opus, per ascoltarli ti basta un VLC player. Altrimenti li puoi convertire in classici MP3 e poi ascoltarli col player che ti pare.
e questo come si può avere? 👇
compreso di, non so come chiamarli, metadati (?): giorno e ora invio, mittente e destinatario…

Impostazioni
Chat
Cronologia Chat
Esporta Chat

Poi scegli la chat da esportare ed il modo. Le chat esportate saranno in un file di testo come questo (conversazione inventata):

19/02/26, 09:06 - I messaggi e le chiamate sono crittografati end-to-end. Solo le persone in questa chat possono leggerne, ascoltarne o condividerne il contenuto. Per saperne di più.
19/02/26, 09:06 - Mario Rossi: Ciao come stai?
19/02/26, 12:57 - Diletta Leotta: Bene grazie!

Impostazioni
Chat
Cronologia Chat
Esporta Chat

Poi scegli la chat da esportare ed il modo. Le chat esportate saranno in un file di testo come questo (conversazione inventata):

19/02/26, 09:06 - I messaggi e le chiamate sono crittografati end-to-end. Solo le persone in questa chat possono leggerne, ascoltarne o condividerne il contenuto. Per saperne di più.
19/02/26, 09:06 - Mario Rossi: Ciao come stai?
19/02/26, 12:57 - Diletta Leotta: Bene grazie!
Chissà se hanno anche valenza legale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro