Conroe E6600 & Intel Dual Core 945

Pubblicità

F1c10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao raga, avrei un piccolo dubbio ....questi Intel Conroe ...sono veramente migliori dei normali INTEL DUAL CORE in tutte le prestazioni, oppure sono migliori solamente xkè consumano di meno ????????????? Xkè osservavo l' Intel Dual Core 945 (3,4GHz) ho visto ke anke questo ha 2 x 2MB di Cache/Core ....il CONROE E6600 ce l'ha anke...xo' ha solo 2,4GHz ...allora a sto punto è meglio il Dual Core 945 ..ke ne ha 3,4 GHz ...io la vedo cosi...magari sbaglio ! Ditemi voi.....

la vedi sbagliata.............:asd:
a parte la miriade di test in giro....il conroe e' un'altro pianeta.
Pipeline piu' corte,cache unificata,fsb 1066 di def.....per dire solo qualkosa consumo ridotto del 40% :D

F1c10 ha detto:
Ciao raga, avrei un piccolo dubbio ....questi Intel Conroe ...sono veramente migliori dei normali INTEL DUAL CORE in tutte le prestazioni, oppure sono migliori solamente xkè consumano di meno ????????????? Xkè osservavo l' Intel Dual Core 945 (3,4GHz) ho visto ke anke questo ha 2 x 2MB di Cache/Core ....il CONROE E6600 ce l'ha anke...xo' ha solo 2,4GHz ...allora a sto punto è meglio il Dual Core 945 ..ke ne ha 3,4 GHz ...io la vedo cosi...magari sbaglio ! Ditemi voi.....

fidati, è un discorso che è stato affrontato cento volte. i conroe sono migliori grazie alla loro efficente architettura. la velocità del clock (i MHz di un processore) non contano nulla, dipende tutto dall'architettura. fidati, nemmeno il pentium d extreme edition 965 3.75ghz riesce a competere contro il core 2 duo e6600 che ne ha 2.4. è tutta questione di architettura. ;)

Poi se fai i conti, dopo tutto quello già detto, ocnroe E6600 ha una chache condivisa da 4Mb cioè che anche un solo core possono utilizzarla tutte se l'aplicazione non richiede entrambi i core e poi così si avvelocizza l'accesso ai data er entrambi i processori, senza appensantire il bus di sistema

Grazie x aver messo fine al mio dubbio :-) !! Adesso almeno so qual'è migliore .... E per i giochi invece, come infuisce questo Conroe E6600 ??????????????????????????????'

é il meglio in generale conroe nei giochi, appluicazioni 2d/3d, grafica, anche il àWordPAd va meglio :lol:

Non esiste cosa meglio di conroe, bassa frequenza e alte prestazioni che significano poco consumo e poco calorep prodotto.... un mix azzeccato quello di intel

Eh si, mi sa proprio di si !!!! Io x il momento avrei solo intenzione di prendere una scheda madre nuovissima di GIGABYTE ( GA-965P-DQ6
) ke supporta gli Intel Conroe e magari metterci un altro GB di Ram x arrivare a 2GB di Ram e poi verso natale prendere un bel Intel Conroe E6600 !! Verso natale puo' darsi ke abbassino anke un po' i prezzi...offerte e cose varie....

La scheda madre di GIGABYTE ke ho intnzione di prendere è in questo sito...ditemi ke ne pensate : http://www.giga-byte.com/Products/M...w.aspx?ProductID=2295&ProductName=GA-965P-DQ6

Non credo che abbasseranno, non prima che esca il quad-core per il settore medio

Bella la gigabite, poi per le ram ti sonsiglierei di prenderne 2 x 1024Mb della stesa marca e modello, così attivi il dual-channel e vai nettamente + veloce

beh la giga in questione costa un botto :skept:
ma se non hai problemi di soldi.....a quei livelli c'e' comunque asus...che e' anche ottima :)

Gigabyte 965P-DS4 questa invece che ve ne pare è buona in oc?mi pare una valida alternativa alla asus nò????

La memoria ram ke ho adesso è : Kingston DDR2-X 1G,PC4300533MHz,CL3,(Kit-of-2) e adesso ne voglio prendere un altra cosi...arrivo a 2GB di Ram !!!! Quindi, praticamente...se io ci aggiungo quest'altro 1GB della stessa marca, posso attivare il Dual Channel....ma come funziona questo ??? In ke consiste ????????

batman ha detto:
Gigabyte 965P-DS4 questa invece che ve ne pare è buona in oc?mi pare una valida alternativa alla asus nò????

é una buona alternativa e senza dubbio costa meno, la si trova a meno di 150€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro