conoscete le POWERCOLOR???????????

Nat

Nuovo Utente
10
0
Di recente mi è capitato di vedere che i prezzi di questa marca di schede video con preocessori ati è sono davvero compeetitivi rispetto alle altre brand!!!!::(:confused:
C' è una ragione particolare per cui questi sono cosi bassi?
Sono forse schede "castrate"? o semplicemente sono scadenti i materiali di cosrtuzione?:confused:
insomma la compro per il mio prossimo upgrade????:mad:
 

Mines

Utente Attivo
56
0
Prima di acquistare una scheda video Powercolor, è meglio informarsi sulle caratteristiche tecniche della scheda video sul sito del produttre, per assicurarsi che quel specifico modello non abbia le memorie castrate.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
esempio....9600 pro ez...ha le memorie a 400
 

Nat

Nuovo Utente
10
0
Grazie ragazzi, ho fatto come avete detto e ho consultato, il sito della powercolor esaminando la scheda che intendo acquistare alias 9800 pro 128 e tutte le caratteristiche sono uguali al modello della sapphire ma nn ci sono dati sulle frequenze delle memorie:( .
Chiederò cmq al mio rivenditore di fammi dare una sbirciata alla scatola, se poi la differenza sono solo pochi mhz ricorrerò ad un overclock leggero:o .
Che ne dite?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da Nat
Grazie ragazzi, ho fatto come avete detto e ho consultato, il sito della powercolor esaminando la scheda che intendo acquistare alias 9800 pro 128 e tutte le caratteristiche sono uguali al modello della sapphire ma nn ci sono dati sulle frequenze delle memorie:( .
Chiederò cmq al mio rivenditore di fammi dare una sbirciata alla scatola, se poi la differenza sono solo pochi mhz ricorrerò ad un overclock leggero:o .
Che ne dite?

se le memorie sono le stessa, cloccate a frequenze diverse, allora ti conviene. Considera sempre la differenza di prezzo...se è poca o tanta :)
 
G

greengio

Ospite
Allora... secondo me in un prodotto non bisogna guardare solo il prezzo o in questo caso le frequenze. Potrebbe essere tranquillamente che siano state aumentate le frequenze delle memorie e della GPU senza aver apportato delle modifiche serie (in base alla % di overclock) alla dissipazione... In secondo luogo c'è anche da tener conto dell'eventualità di una rottura e di dover ricorrere all'assistenza... IMHO sono cose da non sottovalutare... ;)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da greengio
Allora... secondo me in un prodotto non bisogna guardare solo il prezzo o in questo caso le frequenze. Potrebbe essere tranquillamente che siano state aumentate le frequenze delle memorie e della GPU senza aver apportato delle modifiche serie (in base alla % di overclock) alla dissipazione... In secondo luogo c'è anche da tener conto dell'eventualità di una rottura e di dover ricorrere all'assistenza... IMHO sono cose da non sottovalutare... ;)

tutto il discorso penso sia stato fatto a parità di componenti.
Per la dissipazione, una casa produttrice è "costretta" ad assicurare il corretto funzionamento dei suoi prodotti (esperimenti vari esclusi). Anche per la garanzia...esiste una legge che la regola..quindi non possono fare i furbi :)

Ovviamente, a parte la marca, c'è tutto da tenere in considerazione....dal colore del pcb se si abbina a quello della motherboard (modding rulez :D) al software compreso, alla marca delle memorie, alla rumorosità, etc etc etc etc.....ma sono ovviamente caratteristiche che fanno la differenza per una minima percentuale di utenti ;)

ciao
 

Nat

Nuovo Utente
10
0
Infatti stando alle caratteristiche scritte ci siamo, alla rumorosita...beh ho un buon margine di tolleranza comunque il costo finale di questa benedetta scheda è inferiore di 100 euro rispetto alla Sapphire e siamo intorno ai 120/150 dalle hercules direi che se anche facesse un macello a parita di prestazioni questo parametro sarebbe del tutto trascurabile. Quando leggerò le frequenze sulla scatola vi varò sapere cmq.;)
 

Nat

Nuovo Utente
10
0
Allora ragazzi ho davanti la confezione di una Powercolor 9600 pro 256 e vi elenco le caratteristiche come sono riportare:
Chipset ati radeon 9600 pro,256 mb ddr 400 /400 mhz, agp 8x,4 pipelines,agp 8x, 128 bit interface. Compatibilità catalyst, directX, ecc ecc. prezzo 110 euro +iva:eek:
Non mi sembra male.
A voi l'ardua sentenza in attesa di reperire la 9800 pro.:D
 

Mines

Utente Attivo
56
0
Originariamente postato da Nat
Allora ragazzi ho davanti la confezione di una Powercolor 9600 pro 256 e vi elenco le caratteristiche come sono riportare:
Chipset ati radeon 9600 pro,256 mb ddr 400 /400 mhz, agp 8x,4 pipelines,agp 8x, 128 bit interface. Compatibilità catalyst, directX, ecc ecc. prezzo 110 euro +iva:eek:
Non mi sembra male.
A voi l'ardua sentenza in attesa di reperire la 9800 pro.:D
4 pipeline attive anzichè 8, fa differenza.
Poi la 9600pro della powercolor ha le memorie castrate, e vanno meno delle 9600 lisce. Tra le altre cose, bisogna stare attenti prima di acquistarla siccome montano componenti (in particolare ram) molto economici per contenere il prezzo.
Non so, non sono un esperto, quindi aspetterei altri pareri:)
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da Mines
4 pipeline attive anzichè 8, fa differenza.
Poi la 9600pro della powercolor ha le memorie castrate, e vanno meno delle 9600 lisce. Tra le altre cose, bisogna stare attenti prima di acqistarla siccome montano componenti (in particolare ram) molto economici per contenere il prezzo.
Non so, non sono un esperto, quindi aspetterei altri pareri:)

non sono 8 neanche nella versione normale delle 9600 pro.Quindi quello non centra.i componenti che montano sono si economici,ma la cosa importante e' che le ram che montano hanno ns piu' alti,quindi sono meno performanti.
 

Nat

Nuovo Utente
10
0
sentite questa! La powercolor dai tempi delle 3d fx è tra i primi produttori di schede video negli usa quindi ne deduco che nn sia esattamente da buttare:o .
La dritta mi è arrivata da un amico che lavora nel settore che però nn sa dirmi se sono le stesse vendute negli states, mi ha anche ricordato che neppure le costosissime schede dell'Hrcules rispettano alla perfezione i parametri di Ati.Comunque se si guarda marche tipo gecube,gigabyte,sapphire la differenza sostanziale sta nel corredo software e il tipo di assistenza in grado di fornire,le differenze di prestazioni REALI! tra una powercolor e una di questi sta nell'ordine del 5-10% che con un divario di prezzo significativo è ben tollerabile, se poi guardate in giro per la rete vi capiterà sicuramente di imbattervi in 9800 pro ad un prezzo analogo ma di altre marche più blasonate.
Tutto questo solo per dovere di cronaca:)
Cius!;)
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Se vuoi prendere la 9800 pro della powercolor non dovresti avere problemi.Dovrebbe essere uguale alle altre.
 

Nat

Nuovo Utente
10
0
Grazie ragazzi comunque girando per la rete ci sono rivenditore essedi ad es che vendono la sapphire 9800pro 128 a 254€ si vede che il prezzo si sta assestando su quella fascia;)
Buon per noi:D
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Hanno dovuto calare per avere qualcosa per competere con la 5900xt di Nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili