Conoscere la propria MOBO

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Domanda velocissima: come faccio a sapere di quale scheda madre è fornito il mio notebook? Ho un Acer Aspire 5601 AWLMi ma le specifiche non le trovo da nessuna parte, programma per il benchmark compreso. Esiste un'utility appositamente creata?

Simi ha detto:
Domanda velocissima: come faccio a sapere di quale scheda madre è fornito il mio notebook? Ho un Acer Aspire 5601 AWLMi ma le specifiche non le trovo da nessuna parte, programma per il benchmark compreso. Esiste un'utility appositamente creata?
solitamente sono schede madri prodotte dagli stessi produttori dei notebook.

prova con everest.

ciao. everest per il bench? non mi ero trovata e ho adottato sandra 2007 lite. esiste una voce specifica per risalire al tipo di motherboard presente sul mio pc?

Simi ha detto:
ciao. everest per il bench? non mi ero trovata e ho adottato sandra 2007 lite. esiste una voce specifica per risalire al tipo di motherboard presente sul mio pc?
everest per vedere che tipo di scheda madre hai.

per i benchmark ci sono vari programmi, dipende da cosa vuoi andare a testare: scheda video, ram, processore, hdd :)

ehi! :shock: boh.. ti rompo l'ultima volta ancora. se non è everest per il bench che prodotto dovrei cercare? qual è il nome completo dell'applicazione, pleazzz.. merci bien e scusa per il disturbo prolungato. :shutup:

Simi ha detto:
ehi! :shock: boh.. ti rompo l'ultima volta ancora. se non è everest per il bench che prodotto dovrei cercare? qual è il nome completo dell'applicazione, pleazzz.. merci bien e scusa per il disturbo prolungato. :shutup:
ti ripeto che dipende da che bench vuoi fare!!!

non ne esiste uno tutto integrato.

cpu: superpi, diffmark, nuclearus
vga: 3dmark03, 3dmark05, 3dmark06
ram: everest memoria in lettura e scrittura

uhmm.. boh nulla.. mi sa che non ci stiamo capendo. io volevo solo sapere come fare a risalire al modello di mobo installato sul mio pc, al che mi hai parlato di everest che io conosco come software atto al benchmark, operazione che normalmente svolgo con sandra. la domanda che seguiva la tua risposta era se ti stavi riferendo ad everest per il benchmark o ad un altro programma della stessa casa per fuorviare ogni mio dubbio. poi, di per sè, non mi occorre, al momento testare alcun hardware. sì, insomma, il pc è nuovo di zecca.. spero di essere stata più chiara e non mi aspetto risposta alla medesima. volevo solo chiarirti la mia difficoltà nel seguire le tue direttive. grazie ancora per l'attenzione e scusami per l'intoppo. bye.

Allora Simi, è vero, l'Everest lo si può usare per fare il benchmark e testare le componenti, ma ti da anche molte informazioni sul tuo pc. Se installi Everest e vai nella sezione "Scheda madre", ti dice tutte le informazioni, tra cui marca e modello, ossia proprio quello che cerchi!

Operazione che fa anche cpu-z alla voce Mainboard,oltre ad altri programmi più o meno analoghi... ;)

Simi ha detto:
uhmm.. boh nulla.. mi sa che non ci stiamo capendo. io volevo solo sapere come fare a risalire al modello di mobo installato sul mio pc, al che mi hai parlato di everest che io conosco come software atto al benchmark, operazione che normalmente svolgo con sandra. la domanda che seguiva la tua risposta era se ti stavi riferendo ad everest per il benchmark o ad un altro programma della stessa casa per fuorviare ogni mio dubbio. poi, di per sè, non mi occorre, al momento testare alcun hardware. sì, insomma, il pc è nuovo di zecca.. spero di essere stata più chiara e non mi aspetto risposta alla medesima. volevo solo chiarirti la mia difficoltà nel seguire le tue direttive. grazie ancora per l'attenzione e scusami per l'intoppo. bye.
oh scusa ci siamo fraintesi :)

si Everest ci puoi anche fare dei benchmark ma principalmente serve per monitorare il pc e prenderne delle informazioni.

Scarica la versione Tray di Everest Ultimate Edition ;) http://www.lavalys.com/

OPPSS.. ciao e grazie a tutti e 3. non mi era arrivata la notifica di nuove risposte sulla casella di posta. quindi everest.. ok. tenterò con quello.. solo una cosa: dal momento che ho sandra, nessuno di voi sa se ha la stessa caratteristica di everest? quella cioè che permette di risalire al modello di mobo installato sul pc. così evito di avere 2 programmi analoghi o meglio, di installarne uno nuovo.. grazie..

p.s. ciao iron.. tutto bene??

Ciao,tutto ok,grazie. Spero anche tu,era un po' che non ci si incrociava. :)

Dopo il breve ot :asd: ,tengo a precisare che cpu-z non necessita d'installazione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro