Ciao Mursey, no non l'ho provato, infatti ho detto che "potrebbe essere utile", basandosi sul thread presente sul forum ho fatto una ricerca in rete per cercare qualcosa che prevenisse il problema ransomware piuttosto che curarlo. Ho visto che è stato valutato come un buon programma ed è freeware; ovviamente per provarne l'efficacia bisognerebbe andare in cerca di beccarsi un ransomware e non ci tengo:asd:; si potrebbe pero provare in un ambiente virtuale....
Non è pubblicità giuro :inchino: solo un essere d'aiuto per chiunque abbia il problema o voglia prevenirlo e.....non faccio :spam: :)
P.S. per parcondicio [non è pubblicità] e non l'ho provato ma ci sto facendo un pensiero...c'è quest'altro programma
https://www.foolishit.com/cryptoprevent-malware-prevention/
cryptoprevent che si occupa di modificare le policy del sistema operativo; io attualmente uso Malwarebytes Anti-Exploit che previene gli attacchi exploit, è un'ulteriore difesa x il browser. Se qualcun'altro utilizza programmi diversi per la prevenzione di questo tipo di attacchi ben venga :sisi: anzi propongo l'apertura di un topic per discutere su come proteggere un pc dal punto di vista della prevenzione che è la cosa migliore:figo: