UFFICIALE Conoscere i Ransomware e tentare Il ripristino dei files criptati

Pubblicità
Al momento non ho molto tempo, ti va mica di darmi una mano riepilogando quelli che reputi validi ?
cosi' valuto se meritano il primo post...

Grazie Mille

Certo stasera o domani sera( non c'è fretta comunque)
ma so indicare quali mancano per confronto con altri siti, non so se poi ci sono problemi di copyright. Comunque te li elencherò grazie

Certo stasera o domani sera( non c'è fretta comunque)
ma so indicare quali mancano per confronto con altri siti, non so se poi ci sono problemi di copyright. Comunque te li elencherò grazie

Lo ho chiesto a te perche' hai seguito molto attentamente questo topic, io invece dovrei rileggermi tutti i messaggi (cosa che sto comunque facendo nei ritagli di tempo).
Grazie ancora !

Lo ho chiesto a te perche' hai seguito molto attentamente questo topic, io invece dovrei rileggermi tutti i messaggi (cosa che sto comunque facendo nei ritagli di tempo).
Grazie ancora !

hai un MP, grazie a te

- - - Updated - - -

Io ho una domanda : se uno stacca la connessione , e poi clicca sul file js( che a sto punto non riuscirà a connettersi per scaricare ransomware e altro) , quando ricollega il PC a internet ( senza ricliccare sul js ) , il ransomware viene scaricato lo stesso dopo ?

se uno stacca la connessione , e poi clicca sul file js( che a sto punto non riuscirà a connettersi per scaricare ransomware e altro) , quando ricollega il PC a internet ( senza ricliccare sul js ) , il ransomware viene scaricato lo stesso dopo ?

Dipende da come e' scritto il js, se da' per scontato che c'e' la rete e non fa controlli non dovrebbe succedere nulla.
Io proverei solo in ambiente virtuale ;)

- - - Updated - - -

C'e' da dire pero' che gli script js hanno un potenziale di azione limitato e necessitano sempre dell'azione umana.
Il grosso del lavoro lo fa un exe o simile.

Ciao,

mi sembra di non aver letto news o sbaglio? Ma l'utente BloodDolly su BleepingComputer ha messo a punto un decrypter che sembra funzionare, questa è la mail con le istruzioni, in bocca al lupo:

- Please download the latest version of my TeslaDecoder
(http:// download.bleepingcomputer.com/BloodDolly/TeslaDecoder.zip)
1. Run TeslaDecoder.exe as administrator (needed for hidden/system/personal folders)
2. Click on Set key button and choose the extension of your encrypted files (For the TeslaCrypt 3/4 extensions the key is predefined)
3. Confirm it by clicking on "Set key" button
4. Now you can decrypt your files
4a. Decrypt Folder - It will decrypt encrypted files in selected folder (I recommend to use this option to test decryption with given or found key)
4b. Decrypt All - It will search encrypted files on all FIXED and REMOTE drives and try to decrypt them
4c. Decrypt List - It will decrypt encrypted files listed in selected list file
5. See log for more information (path to log file will be shown in the dialog)

BloodDolly

bye

- - - Updated - - -

Questa è la pagina di riferimento:

TeslaCrypt shuts down and Releases Master Decryption Key

bye

- - - Updated - - -

Ciao,

il tool in questione decripta SOLO i file con queste estensioni:

tesladecoder-set-key.webp

bye

Dipende da come e' scritto il js, se da' per scontato che c'e' la rete e non fa controlli non dovrebbe succedere nulla.
Io proverei solo in ambiente virtuale ;)

- - - Updated - - -

C'e' da dire pero' che gli script js hanno un potenziale di azione limitato e necessitano sempre dell'azione umana.
Il grosso del lavoro lo fa un exe o simile.

e se uno clicca su js mentre offline, poi elimina js anche dal cestino , e torna online, può essere che si scarica lo stesso qualcosa ? Graxie

Voi che siete capaci e vi piace testare, fate queste prove:

occorrente :
- due PC / netbook/ laptop senza materiale importante sopra ;
- qualche ransomware .

scaricate sul primo PC un ransomware e lasciatelo scriptare . Prima che finisca staccate bruscamente la corrente .
ora staccate l'hd e collegatelo ad un altro PC , voglio vedere se il ransomware va avanti a criptare .

l'alternativa valida , dopo lo spegnimento improvviso , potrebbe essere collegare l'hd ad un PC che monta Linux ? Se si come ? Esterno/ usb o interno? ( o non fa differenza ?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro