Connettori scheda video 6 pin ?_?

Pubblicità

ThaneOnGames

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti,
non ho mai avuto una scheda video con connettori a 6 pin.
Ho sempre avuto schede video che bastava inserirle nella apposita porta PCI Express della scheda madre e non hanno mai avuto bisogno di un surplus di alimentazione (adesso infatti ho una Radeon HD 5550).
Ora, siccome voglio comprare la Nvidia GEFORCE GTX 550 Ti vorrei capire se servono per forza questi connettori 6 pin per farla funzionare oppure basta che la inserisco nella porta PCI Express della scheda madre e tutto andrà per il meglio????... potete spiegarmi un pò qual'è la differenza se metto i connettori a 6 pin? e se non li metto cosa potrebbe succedere?

Se non metti il connettore la ventola della scheda comincierà ad andare all'impazzata :asd: perchè non gli arriva corrente a sufficienza, le schede con il connettore sono schede più potenti che richiedono maggiore energia rispetto a quella fornita dallo slot PCI-E della scheda madre, devi PER FORZA collegarci anche il connettore ;)

Se non metti il connettore la ventola della scheda comincierà ad andare all'impazzata :asd: perchè non gli arriva corrente a sufficienza, le schede con il connettore sono schede più potenti che richiedono maggiore energia rispetto a quella fornita dallo slot PCI-E della scheda madre, devi PER FORZA collegarci anche il connettore ;)
Ma come faccio a sapere se il mio alimentatore ha quel tipo di connettore? cioè dietro la scatola dell'alimentatore non ci sono prese, i cavi fluiscono in un buco situato sul retro della scatola, ho notato invece che altri anno delle prese dietro dove sono attaccati i cavi, allora mi viene da chiedere; devo cambiare alimentatore? se si quanto ci posso spendere per non esagerare? :look:

PS: grazie della risposta semplice e completa :ok:

Che alimentatore hai ?

Allora, sull'alimentatore c'è scritto:

KRAUN Model: PP300ENA
AC INPUT: 200-240V - 3.5A
Frequency: 50-60hz

DC OUTPUT: +5V=/18A(RED), +3.3V=/14A(ORANGE), +12V=/14A(YELLOW)
PG(GREY), -12V=/0.3A(BLUE), +5V SB=/2.0A(PURPLE)

MAX OUTPUT POWER 400 WAT

questa è la targhetta che ho trovato sull'alimentatore.

Ultima modifica:
che alimentatore mi consigli sotto le 50€ ?
Che ne pensi di questo: Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W

questo costa 47€ ce ne sono di altri che costano meno?

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W (non modulare)

Caratteristiche principali

- Ultra silenziosa ventola PWM 80mm con ventola a basso rumore
- Potenza di uscita 550W, ATX 2.2
- 82-86% di efficienza, il 99% PFC
- 80mm ventola ARCTIC F8 Pro
- Controllo intelligente della ventola (700 - 2.000 giri / min)
- Controller per la ventilazione caso
- Over-Power, Over-Voltage, di protezione da cortocircuiti,
- Protezione di sovracorrente
- SLI e Crossfire compatibile

Che ne pensate di questo qui??? costa 47€
Secondo voi se tra un pò vorrò fare uno sli di GTX 550 Ti lo potrò fare con questo alimentatore???

:look:
Lo so che c'è scritto Sli e Crossfire compatibile, ma chiedere non costa nulla :asd:.

---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

[h=1]Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W (modulare) 51€[/h]
Secondo voi meglio questo o quello di prima?

se acquisti questa scheda non devi cambiare ali la ventola si alimenta dalla scheda

VGA Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI
Model : GV-N550OC-1GI Code : EK00019292

se acquisti questa scheda non devi cambiare ali la ventola si alimenta dalla scheda

VGA Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI
Model : GV-N550OC-1GI Code : EK00019292

quindi non devo cambiare alimentatore, benissimo, grazie...stasera la ordino!!! =) grazie ancora!!!!!! =D

scusaaa forse mi sono sbagliato aspetta!!

Requisiti di alimentazione
Minimo 400W o maggiore di alimentazione del sistema con un 6-pin connettore di alimentazione esterna

Minimo 400W o maggiore di alimentazione del sistema con un 6-pin connettore di alimentazione esterna
quindi devo cambiare alimentatore? nooo ti prego!!

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 15:45 ----------

Ci vuole o no sto connettore? devo cambiare o no alimentatore? dai ragà che così stasera la ordino la scheda video e se devo cambiare alimentatore ordino anche quello!!!
Aspetto vostri consigli.

Il tuo alimentatore è da cambiare a priori in quanto non è sufficiente.

andrebbe bene un [h=1]Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W[/h]per alimentare un intel core i5 750 + Motherboard ASRock H55M-LE + [h=1]VGA Gigabyte GeForce GTX 550 Ti OC Core 970MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI (che è la scheda che voglio comprare) ???[/h]
Vi prego, fatemi sapere al più presto così stasera provvedo a fare un ordine di Alimentatore+Scheda grafica.

Ripeto queste sono le specifiche dell'alimentatore:

Arctic Cooling Fusion 550R. Gestione energetica: 550 W, 200 - 240 V, 50 Hz, 3 A, 86%. Peso e dimensioni: 160 x 150 x 86 mm. Certificati: CUL (Livello 6) / CE / CB. Colore: Nero

Unità di Risparmio di pagamento

Fusion 550R segue l'impostazione predefinita ATX-Form-Factor, e quindi si adatta in ogni PC ATX-Case. Esso soddisfa le specifiche ATX 2,2 e in grado di offrire una potenza continua di 550 Watt - abbastanza per ogni sistema Highend. Dotato di due connettori PCIe a 6 pin e 8-pin dell'alimentatore è ideale per alimentare un Crossfire o SLI-setup.

Caratteristiche principali

- Ultra silenziosa ventola PWM 80mm con ventola a basso rumore
- Potenza di uscita 550W, ATX 2.2
- 82-86% di efficienza, il 99% PFC
- 80mm ventola ARCTIC F8 Pro
- Controllo intelligente della ventola (700 - 2.000 giri / min)
- Controller per la ventilazione caso
- Over-Power, Over-Voltage, di protezione da cortocircuiti,
- Protezione di sovracorrente
- SLI e Crossfire compatibile

Alta efficienza = meno perdita di potenza = raffreddamento silenzioso
Con un rendimento di almeno il 82-86%, minore generazione di calore all'interno del PSU. Come risultato di questo singolo da 80 mm-fan è sufficiente per raffreddare il PSU. La ventola in gomma montata è in rotazione in un range tra 700 e 2000 giri / min rendendo praticamente silenzioso. In aggiunta a questo l'alimentatore viene fornito con due connettori esterni fan-dando la possibilità di controllare la ventilazione del caso in base al carico e alla temperatura e così abbassa il livello di rumore del sistema completo a un minimo assoluto.

Efficace uso dell'energia preserva la natura e risparmia i soldi
Facendo uso apprezzato delle risorse naturali, in particolare l'energia si può contribuire a ridurre emissioni di CO2. Inoltre si risparmia il costo di elettricità di circa 100 €, in modo che il Fusion 550R è un pagamento vero Saving Unit *.

* In 4 anni, 200 d / y con 4 h / d pieno carico a 0,15 € / kWh

Salva e PSU stabile
Con un fattore di PFC del 99% e di due separati da 12 volt-guide, che stanno sostenendo a vicenda, se necessario, l'Artico Fusion 550R è un salvataggio molto PSU, che riesce a venire insieme a tutte le esigenze. Il sovraccarico, presidi di protezione contro le sovratensioni e cortocircuiti l'hardware e l'utente da eventuali danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro