DOMANDA Connettori J45

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Mancata osservanza delle regole del Forum
Devo sostituire i connettori J45 su di un cavo Ethernet categoria 6 perchè si sono rotte le linguettine di plastica e non restano inseriti. Non avendo la crimpatrice ho ordinato quelli metallici auto crimpanti, leggevo su internet che per il collegamento dei fili ci sono due tipi il vecchio tipo A e il più recente tipo B. Ora la mia domanda è ma quanto ha importanza se collego al punto 1 il blu o il marrone, io credo che sia importante che se sul primo spinotto al N 1 collego un colore questo deve corrispondere anche al N 1 del secondo spinotto e cosi via. Sbaglio Grazie

Si chiamano RJ45.
Gli standard sono T568A e T568B.
Ormai tutti utilizziamo il T568B
bianco/arancio - arancio - bianco/verde - blu - bianco/blu - verde - bianco/marrone - marrone

io credo che sia importante che se sul primo spinotto al N 1 collego un colore questo deve corrispondere anche al N 1 del secondo spinotto e cosi via. Sbaglio Grazie
sbagli ed è il motivo per cui esistono degli standard. Le coppie (colore + bianco/colore) sono appositamente "twistate" (intrecciate) nel cavo per limitare al massimo le interferenze dovute ai campi elettromagnetici che si creano, questo richiede che anche nelle prese e nei plug si mantenga il corretto ordine affinché i campi elettromagnetici si annullino quanto più possibile. Ecco perché ci sono degli standard da seguire per l'ordine dei cavi

Crimpi entrambe le estremità con T568B e sei a posto.
I plug auto-crimpanti comunque mi fanno venire la pelle d'oca, ma io non vado mai in giro senza crimpatrice, forbici, cable tester, ecc :P

Si chiamano RJ45.
Gli standard sono T568A e T568B.
Ormai tutti utilizziamo il T568B
bianco/arancio - arancio - bianco/verde - blu - bianco/blu - verde - bianco/marrone - marrone

sbagli ed è il motivo per cui esistono degli standard. Le coppie (colore + bianco/colore) sono appositamente "twistate" (intrecciate) nel cavo per limitare al massimo le interferenze dovute ai campi elettromagnetici che si creano, questo richiede che anche nelle prese e nei plug si mantenga il corretto ordine affinché i campi elettromagnetici si annullino quanto più possibile. Ecco perché ci sono degli standard da seguire per l'ordine dei cavi

Crimpi entrambe le estremità con T568B e sei a posto.
I plug auto-crimpanti comunque mi fanno venire la pelle d'oca, ma io non vado mai in giro senza crimpatrice, forbici, cable tester, ecc :P
Grazie per il chiarimento ma io non ho la crimpatrice perchè non ne ho mai avuto bisogno, ora provo questi auto crimpanti se non va ne ordinero una in cina tanto la utilizzero due volte solamente. Ne ho comprato una per i puntalini elettrici e con pochi euro li ho montati dove erano necessari per tutta la casa.

Grazie per il chiarimento ma io non ho la crimpatrice perchè non ne ho mai avuto bisogno, ora provo questi auto crimpanti se non va ne ordinero una in cina tanto la utilizzero due volte solamente.
Ma vai tranquillo con i plug toolless, hanno la stessa tipologia di utilizzo dei frutti keystone, l'importante è seguire poi lo schema di colori T568B a entrambe le estremità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro