connettori IDE su Asus P5B Deluxe/WiFi

Pubblicità
lucadb ha detto:
:) :) :) be ti posso dire che sul costo hai ragione, il plex s.ata di euri come dici tu ne chiede tanti pero' nn ho notato grandi prestazioni anzi:( :( :( :( :( mi da anchee qlc problemino devo agg. il firmware, infatti adesso che mi ricordi e la prima cosa che faro domattina:lol: :lol: :lol: :lol:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: per le prestazioni be' e' una questione di opinioni due unita' sullo stesso canale possono dare qlc calo ma purtroppo tu ti devi accontentare cosi :ok: :ok: :ok: :ok:

ti sconsiglio vivamente su questi chipset di non montare controller agg. perche rallentano notevolmente il sistema:ok: :ok: :ok: :ok:
Grazie mille, per quanto riguarda i controller me l'ero immaginato, infatti vai col cavo rounded e bon. :ok: Ricordati il firmware :asd:
Ciao

lucadb ha detto:
ti Sconsiglio vivamente su questi chipset di NON montare controller agg. perche rallentano notevolmente il sistema:ok: :ok: :ok: :ok:
Dai, avevo capito :) Infatti ora mi sono accorto della dopiia negazione :lol:
grazie lo stesso :ok:

Su una p5bdlx ho collegati un lettore dvd ide come master, un masterizzatore cd ide come slave sull'unico contreller ide presente sulla scheda e un masterizzatore dvd sata su uno dei canali sata presenti sulla scheda. Mai un problema.

vorrei comprare anch'io una p5b deluxe ma leggendo questi post mi è sorto un dubbio ... io ho un lettore ed un masterizzatore dvd collegati con lo stesso cavo ide, li posso attaccare con lo stesso modo sulla p5b? ed il floppy? non c'è più posto ..

salvo PARTICOLARI PROBLEMI è normalissimo collegare mast. e lett. sullo stesso canale, l' importante è non collegarci mast. ed hd pata..

anche perchè le (vecchie e centinaia di) schede madri con 2 canali IDE, hd pata e 2 unità ottiche ?

il mio problema è un altro sulla p5b deluxe ho collegato con successo sul canale ide un masterizzatore ed un hd quallo principale poi ho messo un controlle aggiuntivo e collegato un lettore dvd che me lo vede e un hd supplementare che pero per quanto venga visto nel sistema di windows non viene rilevato nelle risorse computer perche????????

Anche nella bios mi segnala i 2 hd alla fine ne vede solo uno il principale sull'ide della mb

q.no ti darà una risposta più "competente", io posso consigliarti di evitare di installare hd e mast sullo stesso canale ide (q.do masterizzi un file, durante l' attesa puoi scegliere se mangiare una pizza o andare al cinema)..

rob ha detto:
q.no ti darà una risposta più "competente", io posso consigliarti di evitare di installare hd e mast sullo stesso canale ide (q.do masterizzi un file, durante l' attesa puoi scegliere se mangiare una pizza o andare al cinema)..
:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
Ragazzi, ma la P5W-DH Deluxe ha 1 o 2 canali IDE??? ...ancora non l'ho capito...:doh:
Ah...un'altra cosa: la scheda in questione ha la "feature" Asus AI Nap che permette di mettere in stand-by il pc mentre continua ad eseguire applicazioni in background???
Secondo voi è utile, è una ca..ata o c'è un altro modo per avere la stessa funzione?

se ho capito bene il connettore ide è quello con molti pin, il cavo è largo e crea un grande fascio di fili , e ci si collegano di solito i lettori dvd o cd.:rolleyes::rolleyes:

io sul mio pc ho il cavo ide che parte dal lettore dvd e poi passa attraverso il masterizzatore per poi inserirsi su un unico connettore ide sulla mobo.

Volevo sapere se posso connettere su una p5b dlx entrambe i lettori dvd visto che il cavo che li collega alla scheda madre è unico.:sisi::sisi:

vai tranquillo, sull' unico canale ide disponibile puoi connettere sia un lettore che un masterizzatore a patto che i jumper (=ponticelli) siano adeguatamente posizionati..

dove ci sono gli attacchi del cavo ide (dati) e molex (alimentazione), trovi anche 6 pin ed un ponticello che li collega a coppie..

sull' adesivo (al di sopra) dell' unità ottica oppure al di sopra dei 6 pin (sul retro) dovrebbero essere indicate le modalità..

una periferica la imposti come MaSter (primaria) e l' altra come SLave (secondaria)..

rob

io ho cambiato di un pc pre assemblato solo gpu, alimentatore, e scheda audio, quindi il resto si installa automaticamente con un unico dvd(penso anche l'impostazione di un lettore come master e slave).

se prendessi uno scheda madre nuova, é un'operazione difficile impostare i lettori come master e slave?? come si fa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro