connettori IDE su Asus P5B Deluxe/WiFi

Pubblicità

Diddiriddi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi, un aiuto urgentissimo!:inchino:
Allora, ho cambiato la P5W-DH Deluxe con la suddetta scheda perchè mi garba mooolto di +... ma ora un dubbio mi assale.:doh:
Avendo sia un lettore che un masterizzatore dvd con interfaccia IDE, come li collego se la mobo ha 1 solo connettore???
Perchè ho sentito che la P5W-DH Deluxe ne ha due...:cav:

P.S: Un altra cosa, ora ho una x1950pro e se in futuro volessi prendere una dx10 ati (r600 per es.), si potrebbe fare il crossfire sulla P5W-DH Deluxe, anche se sono diverse???

Horseman ha detto:
Ragazzi, un aiuto urgentissimo!:inchino:
Allora, ho cambiato la P5W-DH Deluxe con la suddetta scheda perchè mi garba mooolto di +... ma ora un dubbio mi assale.:doh:
Avendo sia un lettore che un masterizzatore dvd con interfaccia IDE, come li collego se la mobo ha 1 solo connettore???
Perchè ho sentito che la P5W-DH Deluxe ne ha due...:cav:

P.S: Un altra cosa, ora ho una x1950pro e se in futuro volessi prendere una dx10 ati (r600 per es.), si potrebbe fare il crossfire sulla P5W-DH Deluxe, anche se sono diverse???
allora per l'ide purtroppo devi usarne uno dei due di lettori.invece per il cf nn luo puoi fare le due schede video devono essere uguali

batman ha detto:
allora per l'ide purtroppo devi usarne uno dei due di lettori.invece per il cf nn luo puoi fare le due schede video devono essere uguali
Grazie, per il crossfire era solo una curiosità...
ma vuoi dirmi che se mi ero tenuto la P5W-DH potevo collegarci sia il mast. che il lettore dvd??? :doh: :skept: :mad: :cav: :nunu: :boh: :muro:

Horseman ha detto:
Grazie, per il crossfire era solo una curiosità...
ma vuoi dirmi che se mi ero tenuto la P5W-DH potevo collegarci sia il mast. che il lettore dvd??? :doh: :skept: :mad: :cav: :nunu: :boh: :muro:
si potresti risolvere comprandoti un box esterno con attacco ide e ce lo monti dentro il lettore così il usi tutt'è due,anche io ho il tuo stesso handicap chiamiamolo così, sulla mia ds4 che ha un attacco ide e infatti ciò attacato solo un mast.dvd (anche se poi con due lettori nn ci faccio nulla:asd:)

batman ha detto:
si potresti risolvere comprandoti un box esterno con attacco ide e ce lo monti dentro il lettore così il usi tutt'è due,anche io ho il tuo stesso handicap chiamiamolo così, sulla mia ds4 che ha un attacco ide e infatti ciò attacato solo un mast.dvd (anche se poi con due lettori nn ci faccio nulla:asd:)
E se li collegassi con una piattina IDE unica come MASTER e SLAVE?
Per la mobo quale delle due credi sia la migliore? :evil:

Horseman ha detto:
E se li collegassi con una piattina IDE unica come MASTER e SLAVE?
Per la mobo quale delle due credi sia la migliore? :evil:
potresti provare ma nn sono sicuro del funzionamento,e cmq mi sembra un pò + prestazionale la mia soluzione così migliori le tue temoperature noo??meglio una piattina magari round che due normali...tra quali motheboard?

batman ha detto:
potresti provare ma nn sono sicuro del funzionamento,e cmq mi sembra un pò + prestazionale la mia soluzione così migliori le tue temoperature noo??meglio una piattina magari round che due normali...tra quali motheboard?
Allora, le mobo in questione:
-Asus P5B Deluxe WiFi/AP
-Asus P5W-DH Deluxe

Siccome ho appena comprato lettore e mast. dvd plextor IDE ho capito che uno me lo devo dare in faccia!:shutup:
E un altra cosa...sai se esiste una mobo con due attacchi IDE?

Horseman ha detto:
Allora, le mobo in questione:
-Asus P5B Deluxe WiFi/AP
-Asus P5W-DH Deluxe

Siccome ho appena comprato lettore e mast. dvd plextor IDE ho capito che uno me lo devo dare in faccia!:shutup:
E un altra cosa...sai se esiste una mobo con due attacchi IDE?
allora per le mobo preferisco la p5bdeluxe anche perchè poi raggiungere maggior oc in confronto alla p5w-dh per la mobo con doppio ide nn so dirti:look:

batman ha detto:
allora per le mobo preferisco la p5bdeluxe anche perchè poi raggiungere maggior oc in confronto alla p5w-dh per la mobo con doppio ide nn so dirti:look:
Anzitutto grazie della pazienza...;)
Quello che mi chiedo è : possibile che nessuno usa due unità ottiche senzo l'utilizzo di alcun tipo di adattatore? :boh:

A tuto il forum: chi sà, parli!!! :asd: :help:

ciao :) :) :) :) ma il tuo hdd e s.ata o ide? cmq hai fatto un ottima scelta con la p5b dx ma attento quando monterai 4 gb di ram ti dara' qlc problema..... :chupachup :chupachup :chupachup

lucadb ha detto:
ciao :) :) :) :) ma il tuo hdd e s.ata o ide? cmq hai fatto un ottima scelta con la p5b dx ma attento quando monterai 4 gb di ram ti dara' qlc problema..... :chupachup :chupachup :chupachup

L'hard disk è un Western Digital Caviar SE 250 Gb SataII 16 Mb, perchè???:boh:
Per quanto riguarda la ram, beh... adesso 2 gb mi bastano e avanzano, quando ne metterò 4 userò winzozz xp-64 perchè col 32 è impossibile :ok:

per le ram nn parlavo del sistema ma del bios perche io sto passando i guai con la tua stessa sk perche di 4 gb il biossssss ne vede solo tre ma questo nn serve a risolvere il tuo probl.

tu hai un hdd sata e 2 lettori ma su un canale puoi' montare due lettori mettendoli mast. e slave...
io pero' ho risolto comprando un plex s.ata mast. dvd

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lucadb ha detto:
per le ram nn parlavo del sistema ma del bios perche io sto passando i guai con la tua stessa sk perche di 4 gb il biossssss ne vede solo tre ma questo nn serve a risolvere il tuo probl.

tu hai un hdd sata e 2 lettori ma su un canale puoi' montare due lettori mettendoli mast. e slave...
io pero' ho risolto comprando un plex s.ata mast. dvd

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:chupachupGrazie, allora c'ero arrivato! :cav:
Cmq anch'io ero propenso al plextor sata, poi ho optato sull' ide per mancanza di euri...:lol:
C'è differenza di prestazioni tra un mast. ide e uno sata? :look:
Mettendoli in config. master e slave con un cavo rounded IDE , si ha un degrado di prestazioni per caso? Quanti dubbi...:P

:) :) :) be ti posso dire che sul costo hai ragione, il plex s.ata di euri come dici tu ne chiede tanti pero' nn ho notato grandi prestazioni anzi:( :( :( :( :( mi da anchee qlc problemino devo agg. il firmware, infatti adesso che mi ricordi e la prima cosa che faro domattina:lol: :lol: :lol: :lol:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: per le prestazioni be' e' una questione di opinioni due unita' sullo stesso canale possono dare qlc calo ma purtroppo tu ti devi accontentare cosi :ok: :ok: :ok: :ok:

ti sconsiglio vivamente su questi chipset di non montare controller agg. perche rallentano notevolmente il sistema:ok: :ok: :ok: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro