Connettori 4 pin e 3 pin su asrock

doomoth

Nuovo Utente
48
3
Salve! pianifico di comprare un assemblato, su cui monterò una mobo asrock fatal1ty h87 performance. Dati i 35+ gradi che la mia stanza ha d'estate vorrei mettere quante più ventole possibili al case, (un itek voolcan da 8 ventole). La mobo però ho visto che ha 2 connettori per cpu fan, uno da 4 pin per l'evo 212, e uno da 3, inoltre ha altri tre connettori, uno da 4 e due da 3 pin per un totale di quattro connettori liberi tolto quello riservato al dissi. La mia domanda è: significa che le ventole installabili nel case sono solo 4 o ci sono altri modi per aumentare il numero di ventole? poi se compro ventole a 3 pin, posso installarle in un 4 pin? Grazie anticipatamente (e scusate la confusione coi numeri)
 

kirkete

Utente Attivo
264
27
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Noctua NH D15S
Scheda Madre
Asus Rog Strix x570-E Gaming
HDD
Sabrent NVME 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200 Cl14
GPU
Zotac GTX 1070 mini
Audio
Creative SoundblasterX AE-5
Monitor
BenQ XL2411Z 144hz
PSU
Be Quiet! Dark Power Pro 11 650W
Case
Thermaltake view 71 Glass Snow Edition
Periferiche
Corsair K55 + Logitech G502 Lightspeed
OS
Windows 10 pro 64 bit
Sì a tutte le domande.
Quelle da 3 puoi attaccarle agli attacchi da 4.
Puoi usare sdoppiatori per due ventole da mandare alla stessa velocità (es: due superiori; due anteriori; due laterali. Ovviamente le ventole devono essere uguali), attaccandole alla mobo, oppure direttamente all'alimentatore, tramite adattori molex o sata. Ricorda solo che, attaccandole all'alimentatore, andranno sempre alla massima velocità e saranno rumorose. Considera bene l'acquisto delle ventole

Salve! pianifico di comprare un assemblato, su cui monterò una mobo asrock fatal1ty h87 performance. Dati i 35+ gradi che la mia stanza ha d'estate vorrei mettere quante più ventole possibili al case, (un itek voolcan da 8 ventole). La mobo però ho visto che ha 2 connettori per cpu fan, uno da 4 pin per l'evo 212, e uno da 3, inoltre ha altri tre connettori, uno da 4 e due da 3 pin per un totale di quattro connettori liberi tolto quello riservato al dissi. La mia domanda è: significa che le ventole installabili nel case sono solo 4 o ci sono altri modi per aumentare il numero di ventole? poi se compro ventole a 3 pin, posso installarle in un 4 pin? Grazie anticipatamente (e scusate la confusione coi numeri)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili