Connettore schermo mobility radeon HD 5650

ACRONYM

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione dato che la domanda potrebbe riguardare invece gli schermi, e se manco qualche lettera ogni tanto o uso l'apostrofo come accento (sono su una tastiera vecchia).

Ho bisogno di sostituire lo schermo del mio laptop. Lo schermo montato e' a retroilluminazone CCFL ed e' connesso al computer con un cavo a 30 pin, ma a quanto pare sul mio modello di computer dovrebbe essere possibile montare schermi a retroilluminazione LED a 40 pin.
Effettivamente cercando il modello della scheda video (immagino che lo schermo sia attaccato a questa, no?) parrebbe che sia possibile montare un cavo a 40 pin.

Il computer e' un VPCEB3M1E, la scheda grafica una ATI moblity radeon HD 5650 e lo schermo montato attulmente un CLAA156A01A chunghwa.

Mi interessa sapere se e' possibile cambiare il cavo per motivi di differente costo dello schermo.
Dato che e' la prima volta che cambio lo schermo di un portatile, volevo assicurarmi di aver capito come funziona consultando qualcuno con esperienza.
Purtroppo al momento mi e' impossibile aprire il computer per controllare la connessione della scheda video e confermare quanto sopra (riguardo il numero di pin).

Grazie in anticipo a chiunque risponda.


-Edit: in alternativa, ho visto che molti dicono che si possa usare un convertitore per utilizzare uno schermo LED come se fosse CCFL (senza poter regolare la luminosita', ma pazienza...). Qualcuno ha mai utilizzato uno di questi convertitori?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!