PROBLEMA Connettore pin per installare telecomando silverstone per accendere pc

Pubblicità
Ciao Quizface e a tutti quelli che leggono
ho appena installato la PCie di questa scheda e ho un problema...
allora visto che sono totalmente inesperto, per togliere i cosi dei pin ho rotto la linguettina nera dei connettori ma questo non è un problema perche con un pochino di scotch nero da elettricista sono riuscito a collegare tutto... ho fatto tutti i collegamenti come mi dicevi,
ora ho messo la scheda PCie nello slot, il cavo va nel connettore centrale e il secondo coso esce e va a connettersi al secondo connettore del pc... solo che ho un problema...
se schiaccio il tasto fisico del pc il pc mi si accende normalmente, se invece schiaccio il tasto del telecomando non succede niente... il led del telecomando rosso si accende come per dire che il segno di vita il telecomando me lo da, peccato che non si accenda...
ho poi pensato che non avevo installato i driver, ma andando sul sito della silverstone non c'è nessun tipo di driver da installare...
ho poi pensato che la scheda non era installata bene perche comunque manca la vitina per tenerlo diciamo in sede contro la parete del case ma poi ho anche pensato che se era la scheda che non era collegata non poteva neanche accendersi dal tasto fisico del pc perche i pin collegati al pc sono quelli della scheda che poi col secondo cavo vanno al pc...
dite che mi sono beccato una scheda silverstone fallata o ho sbagliato qualcosa io????? cosa potrebbe essere andato storto????
Grazie per l'aiuto che potete darmi... sono demoralizzato, pensavo funzionasse subito e invece no...

EDITO PER NOVITA'

Dunque ho fatto varie e varie prove... ho tolto la scheda e soffiato piu e piu volte nello slot PCie e reinserito tutto... inserisco l'alimentatore provo col telecomando ma niente...
allora accendo col tasto del pc e ci accende... provo poi a spengnere dal telecomando a caso e mi spegne tutto... e se lo riaccendo subito finchè probabilmente ha ancora un po di corrente nei circuiti mi accende il pc col telecomando, altrimenti se aspetto 10 secondi che è spento spento non mi accende e non funziona nulla...
sono gia andato sul bios e ho abilitato la spunta "power on by PCie device" ma continua a non accendersi se completamente freddo ma funziona SEMPRE nello spegnimento forzato col telecomando e lo riaccende anche se acceso a brevissima distanza di tempo... se il pc è a totale riposo riposo non funziona niente.... Perchè???? cosa puo essere? cosa posso fare???
Se avete idee per favore ditemi!!!!
cosi a naso è tutto collegato giusto perchè tutto funziona... perchè quando è spento il pc non mi si accende col telecomando????

Ultima modifica:
Ciao Quizface e a tutti quelli che leggono
ho appena installato la PCie di questa scheda e ho un problema...
allora visto che sono totalmente inesperto, per togliere i cosi dei pin ho rotto la linguettina nera dei connettori ma questo non è un problema perche con un pochino di scotch nero da elettricista sono riuscito a collegare tutto... ho fatto tutti i collegamenti come mi dicevi,
ora ho messo la scheda PCie nello slot, il cavo va nel connettore centrale e il secondo coso esce e va a connettersi al secondo connettore del pc... solo che ho un problema...
se schiaccio il tasto fisico del pc il pc mi si accende normalmente, se invece schiaccio il tasto del telecomando non succede niente... il led del telecomando rosso si accende come per dire che il segno di vita il telecomando me lo da, peccato che non si accenda...
ho poi pensato che non avevo installato i driver, ma andando sul sito della silverstone non c'è nessun tipo di driver da installare...
ho poi pensato che la scheda non era installata bene perche comunque manca la vitina per tenerlo diciamo in sede contro la parete del case ma poi ho anche pensato che se era la scheda che non era collegata non poteva neanche accendersi dal tasto fisico del pc perche i pin collegati al pc sono quelli della scheda che poi col secondo cavo vanno al pc...
dite che mi sono beccato una scheda silverstone fallata o ho sbagliato qualcosa io????? cosa potrebbe essere andato storto????
Grazie per l'aiuto che potete darmi... sono demoralizzato, pensavo funzionasse subito e invece no...

EDITO PER NOVITA'

Dunque ho fatto varie e varie prove... ho tolto la scheda e soffiato piu e piu volte nello slot PCie e reinserito tutto... inserisco l'alimentatore provo col telecomando ma niente...
allora accendo col tasto del pc e ci accende... provo poi a spengnere dal telecomando a caso e mi spegne tutto... e se lo riaccendo subito finchè probabilmente ha ancora un po di corrente nei circuiti mi accende il pc col telecomando, altrimenti se aspetto 10 secondi che è spento spento non mi accende e non funziona nulla...
sono gia andato sul bios e ho abilitato la spunta "power on by PCie device" ma continua a non accendersi se completamente freddo ma funziona SEMPRE nello spegnimento forzato col telecomando e lo riaccende anche se acceso a brevissima distanza di tempo... se il pc è a totale riposo riposo non funziona niente.... Perchè???? cosa puo essere? cosa posso fare???
Se avete idee per favore ditemi!!!!
cosi a naso è tutto collegato giusto perchè tutto funziona... perchè quando è spento il pc non mi si accende col telecomando????

Se hai collegato bene tutto, controlla che la schedina sia infilata bene, e che la batteria del telecomando sia carica (per sicurezza cambiala)
Posta comunque qualche foto

ho provato a cambiare ora la batteria del telecomando ma a pc spento il telecomando non accende niente :(
io penso di aver collegato tutto bene, anche perchè se semispento me lo accende quindi vuol dire comunque che il tutto è collegato se no non si accenderebbe neanche se semispento...
dici che qualche collegamento non è stato fatto bene??? hai qualche idee di cosa potrebbe essere?
la scheda l'ho inserita forte e ci ho messo anche la vitina che ho fregato dalla scheda wifi vicina e quindi l'ho avvitata al case in sicurezza
faccio subito qualche foto

Ecco le foto che sono riuscito a fare, ho ricontrollato tutttti i pin e tutti sono ben collegati dentro ogni maschio-femmina... controllato ad uno ad uno con il cacciavitino e inseriti fino in fondo

x4kpr6.jpg

2zfo4fm.jpg

adyemf.jpg

347hguv.jpg

f432xk.jpg

2i6nl3l.jpg

Quello che vedi chiuso nello scotch nero sono i 2 reset che nn ho messo perche non me ne faccio niente...

Ecco le foto che sono riuscito a fare, ho ricontrollato tutttti i pin e tutti sono ben collegati dentro ogni maschio-femmina... controllato ad uno ad uno con il cacciavitino e inseriti fino in fondo

x4kpr6.jpg

2zfo4fm.jpg

adyemf.jpg

347hguv.jpg

f432xk.jpg

2i6nl3l.jpg

Quello che vedi chiuso nello scotch nero sono i 2 reset che nn ho messo perche non me ne faccio niente...

Come mai c'è un bianco? Non era giallo? hai provato col telecomando molto vicino alla schedina?
La batteria era gia' dentro al telecomando o l'hai messa tu? sei sicuro che la schedina sia infilata fino in fondo?

Ultima modifica:
i cavi della scheda erano quelli, di gialli non ce ne erano...
si ho provato molto vicino e se totalmente spento non funziona...la batteria ho usato sia quella del pack che una nuova che avevo in casa ma il risultato è sempre lo stesso.
la scheda l'ho pressata dentro molto forte ma non fortissimo per paura di romperla, comunque sia la vite l'ho avvitata con la linguetta della scheda quindi dovrebbe essere in posizione...
forse sto comunque sbagliando qualcosa io... il problema è che non so cosa...

i cavi della scheda erano quelli, di gialli non ce ne erano...
si ho provato molto vicino e se totalmente spento non funziona...la batteria ho usato sia quella del pack che una nuova che avevo in casa ma il risultato è sempre lo stesso.
la scheda l'ho pressata dentro molto forte ma non fortissimo per paura di romperla, comunque sia la vite l'ho avvitata con la linguetta della scheda quindi dovrebbe essere in posizione...
forse sto comunque sbagliando qualcosa io... il problema è che non so cosa...

Hai cambiato la batteria? Prova anche a cambiare slot PCI-E

Ultima modifica:
Allora, di batterie ne ho cambiate 2 ma niente...
ho provato a cambiare slot PCie, metto l'alimentatore pigio il pulsante e funziona!!!! penso allora che tutto ok... allora spengo il pc e ci riprovo dopo 10 secondi.... niente... posso forzare lo spegnimento ma non l'accensione... in pratica funziona solo il primo utilizzo e poi non si accende piu se completamente spento...
allora ho fatto una cosa molto drastica, visto che ne avevo comprate 2 di queste schede perche avevo intenzione di metterla anche sul futuro pc, ho tolto il jeck dei collegamenti e l'ho messo nella scheda nuova... inserisco la scheda nuova nello slot clicco il telecomandino e puf si accende.... allora tutto felice lo spengo, riprovo e niente!!! non mi funziona uguale identica come l'altra... il primo utilizzo si, dal secondo in poi no e funziona solo l'arresto forzato... cosa può essere?

Prima ho provato a ritoccare ancora tutto solo che non posso fare grandi cose perchè alla fine i connettori sono quelli però è successa una cosa nuova...
ho chiuso il case, collegato il tutto alla corrente e come sempre il primo avvio funziona perfettamente e mi sono trovato davanti ad una schermata dove mi diceva tutte le varie periferiche collegate e sotto c'era una scritta "cmos error checksum" e qualcos'altro che non mi ricordo... stupidamente non ho fatto una foto... potrebbe essere un'indizio questo??? solo che dopo averlo acceso mi sono accorto che mancava data e ora... non vorrei fosse quello...
non so piu cosa pensare... l'assistenza silverstone neanche mi risponde alle mail...

Ultima modifica:
Prima ho provato a ritoccare ancora tutto solo che non posso fare grandi cose perchè alla fine i connettori sono quelli però è successa una cosa nuova...
ho chiuso il case, collegato il tutto alla corrente e come sempre il primo avvio funziona perfettamente e mi sono trovato davanti ad una schermata dove mi diceva tutte le varie periferiche collegate e sotto c'era una scritta "cmos error checksum" e qualcos'altro che non mi ricordo... stupidamente non ho fatto una foto... potrebbe essere un'indizio questo??? solo che dopo averlo acceso mi sono accorto che mancava data e ora... non vorrei fosse quello...
non so piu cosa pensare... l'assistenza silverstone neanche mi risponde alle mail...
L'error cmos mi fa sospettare una cosa, questo accade anche col pulsante di accensione "classico" del case?

Non l'ha mai fatto, lo ho visto solo 2 volte questo errore sempre dopo che ho aperto il case e smanettato accendendolo poi con il telecomandino... nel normale mai... una volta poi spento normalmente e riacceso dal pulsante (perche la scheda va solo la prima volta poi basta) funziona tutto normalmente

L' errore di checksum potrebbe essere perche' hai tolto la batteria alla scheda madre, o perche' hai spostato la scheda da uno slot ad un altro.
Fai questa prova, spegni il computer e stacca la spina (o spegni la ciabatta) aspetta 5 minuti attacca la spina (o accendi la ciabatta) usa il telecomando per accendere. Funziona? se funziona riprova la tiritera

nel BIOS hai una voce Deep power off mode come e' settata?

Ultima modifica:
ho tolto la spina centrale per 10 minuti, tempo di andare a mangiare e tornare, l'ho reinserita e ho acceso col telecomandino (legge anche questa cosa come primo avvio) una volta avviato ho spento tutto e non mi si riaccendeva come al solito...
sono poi andato nel bios e ho trovato la voce che mi dicevi "deep power off mode" ed era settato su "enable" ... pensando che deep è profondo ho pensato che fosse il profondo sonno del pc allora l'ho "disabled"... da li ho spento e riacceso 4 volte SEMPRE COL TELECOMANDINO!!!! quindi ora funziona perfettamente il tutto!!!!!!
Era solo un problema di bios che non avrei MAI e poi MAI pensato che quella poteva essere la causa (io ormai mi ero incapponito su "power on by PCie device") anche se immaginavo fosse una cosa software da qualche parte...
In ogni caso ti ringrazio tantissimo per avermi aiutato fino ad adesso, dall'avermi spiegato come togliere i pin alla risoluzione di questo problema!!!! sei un grande!!!

OK, al prossimo fai più attenzione. Se devi estrarre i pin dallo spinotto, usa un cacciavitino di quelli minuscoli per alzare la linguetta senza romperla, altrimenti ti viene un lavoraccio come in quello :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro