DOMANDA Connettore EPS 4 e 8 pin

Pubblicità

Creatt

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
[FONT=Helvetica Neue, Arial, Verdana, sans-serif]Buon giorno a tutti, la mia domanda e questa, o un alimentatore corsair vs650 che a come connettore EPS a 8 pin, devo attaccarlo a una scheda madre ECS G31T con connettore a 4 pin, possono inserirlo come voltaggio con un adattatore da 8 a 4 pin.[/FONT]

non serve nessun adattatore ... il cavo eps anche se ha 8 pin lo puoi collegare direttamente al 4 pin della scheda madre... ovviamente metà connettore non verrà utilizzato

Ciao, o collegato il connettore come mi ai consigliato ma il sistema non parte e si comporta come quando non avesse la corrente sufficiente.

Misurando la tensione o notato che alla scheda madre arrivano 6 volt in piu, e non so se potrei danneggiare qualcosa.

Mi spiego meglio, misurando un alimentatore che a il connettore a 4 pin, ci sono due fili gialli e due nero, nei fili gialli esce 12 v su ciascun filo cioè 24 v, e con questo il sistema funziona bene. L'alimentatore che devo montare " corsair vs650 " nel connettore a 8 pin ci sono 4 fili gialli e 4 neri, su ciascun filo giallo esce
7,5 v x 4 = 30 v, contro i 24 v dell'alimentatore con il connettore a 4 pin.
Se do quei 6 volt alla scheda madre in più, rischio di far danni?

:shocked:
i cavi gialli sono +12 ... i cavi neri sono a massa ...
che significa 7,5V?
collegandone mezzo , utilizzi 2 cavi gialli e due neri , proprio come sul vecchio cavo dell' alimentatore che aveva l'eps a 4pin

allora credo che ci sia l'alimentatore quasto, come dicevo lo collegato con i quatto pin e il pc non si accende, girano solo le ventole.
Poi o provato a misurare con il tester i fili gialli del connettore eps e mi segnala per ogni cavo giallo 7,5 v. Con un altro alimentatore con esp a 4 pin infatti e come dici tu misurando i gialli esce 12v ciascun giallo

guarda che quella tensione non va in serie,va in parallelo...
quindi non devi sommare le tensioni su ogni cavo giallo...
se escono 7.5v alla mobo arrivano quelli,quindi sotto alimentato quindi probabilmente non parte per quello

Ciao mr.frizz, ok il pc non parte perché e sottoalimentato, perciò alla mobo arriva meno tensione di quella che deve arrivare per var partire il pc, questo lo capito. Correggimi se sbaglio, questo vuol dire che l'alimentatore e guasto?
Oggi o provato il pc con un alimentatore della cooler master silent pro, che a due connettori eps a 4 pin, ovviamente o collegato un solo eps e il pc a funzionato. Io e correggimi se sbaglio ne deduco che nel corsair per essere giusto deve uscire una tensione di 12v e non di 7,5.

Ciao, o risolto, infatti era l'alimentatore guasto, sostituito e tutto funziona, ciao e grazie per il vostro aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro