Sir Frigorifero
Utente Èlite
- Reazioni
- 840
- Punteggio
- 75
Carissimi compagni di Tom's Hardware ho un dubbio che riguarda il connettore eatx posizionato sopra la CPU.
premetto che la mobo non mi sta dando alcun problema e questo è solo un quesito di tipo pratico.
utilizzo un case Cooler Master N300 che risulta un pò bassino (mannaggia a me che risparmio sul case :cav:) e quindi tale connettore mi occupa lo spazio che dovrei sfruttare per aggiungere una ventola.
il libretto della scheda madre aggiunge che se tale connettore non è collegato il sistema non partirà ma ho letto che ciò non è sempre vero
quello che chiedo è sostanzialmente:
1) il connettore eatx 12v è indispensabile e quindi mi dovrò adattare ad usare una ventola di tipo Slim
2) posso farne a meno e quindi installare una normale ventola 120x25mm
aggiungo che non faccio overclock e non ho (ancora) toccato i voltaggi.
grazie :ciaociao:
premetto che la mobo non mi sta dando alcun problema e questo è solo un quesito di tipo pratico.
utilizzo un case Cooler Master N300 che risulta un pò bassino (mannaggia a me che risparmio sul case :cav:) e quindi tale connettore mi occupa lo spazio che dovrei sfruttare per aggiungere una ventola.
il libretto della scheda madre aggiunge che se tale connettore non è collegato il sistema non partirà ma ho letto che ciò non è sempre vero
quello che chiedo è sostanzialmente:
1) il connettore eatx 12v è indispensabile e quindi mi dovrò adattare ad usare una ventola di tipo Slim
2) posso farne a meno e quindi installare una normale ventola 120x25mm
aggiungo che non faccio overclock e non ho (ancora) toccato i voltaggi.
grazie :ciaociao: