Salve... ho appena smontato la scheda madre per mettere un dissipatore, ma mentre lo rimontavo, confrontando le foto, mi sono accorto che il connettore che nel manuale è indicato come ATX 12V Power connector usava 6 pin, e quando lo ho rimontato lo ho posizionato su 8 (il mio ali è un corsair 650TX), perchè a metterlo nella posizione di prima dovevo forzare (visto che la forma dei connettori impediva di ficcarli in quel modo) e il pc è partito normalmente... ovviamente ho avviato, controllato un secondo le temperature della cpu e spento...
Mi potete spiegare il perchè è stato montato da quelli di ekey così? sul manuale dice:
sebbene questa mobo fornisca un conn. el. a 8 pin atx12v, l unità puo essere funzionante se usata una fornitura el. tradizionale 4 pin. per usare tale fornitura el, prego collegare al pin 1 e 5...
ora, se la foto che ho fatto col cell nn mi inganna, i pin 1-5 sono quelli non usati...
Perchè hanno fatto ciò? C'è un motivo di sicurezza? posso continuare a usare il pc senza che mi si bruci tutto per la mia ignoranza? sono stato fortunato che sia sopravvissuto a una avvio?
Vecchia configurazione:
Nuova configurazione:

Mi potete spiegare il perchè è stato montato da quelli di ekey così? sul manuale dice:
sebbene questa mobo fornisca un conn. el. a 8 pin atx12v, l unità puo essere funzionante se usata una fornitura el. tradizionale 4 pin. per usare tale fornitura el, prego collegare al pin 1 e 5...
ora, se la foto che ho fatto col cell nn mi inganna, i pin 1-5 sono quelli non usati...
Perchè hanno fatto ciò? C'è un motivo di sicurezza? posso continuare a usare il pc senza che mi si bruci tutto per la mia ignoranza? sono stato fortunato che sia sopravvissuto a una avvio?
Vecchia configurazione:

Nuova configurazione:

Ultima modifica: