DOMANDA Connettore a 4pin, quante ventole?

Pubblicità
ragazzi scusate una domanda da neofita: se utilizzo il cavetto che ha postato @danithebest_94 (questo https://www.amazon.it/gp/product/B0067LWQ1C/?tag=tomsforum-21 ) posso gestire ancora la velocità delle ventole e tutte le variabili rgb dall software della scheda madre?

grazie!
RGB non so dirti: quello è un classico conettore maschio 4 pin pwm a cui sono stati rimossi i contatti della massa e del +12V, perché prende l'alimentazione dall'altro connettore molex.
Quindi la scheda madre rileverà (e controllerà in pwm) una sola ventola, ma grazie a quei quattro connettori femmina potrai collegare e far girare alla stessa velocità (sempre controllata in pwm) fino a 4 ventole.
Quindi la risposta alla prima parte della tua domanda è si.
Per quanto riguarda il controllo rgb che ventole sono? Hanno un connettore apposito per scegliere la colorazione?

grazie della risposta @danithebest_94 Le ventole debbo ancora comprarle ma mi sono un pò arenato nel mare di offerte che ci sono su amazon...
Ho aperto una discussione apposita sempre in questa sezione dove cerco delle ventole con un buon rapporto qualità prezzo per il mio dissipatore ad aria della cpu e per il resto del case, se ti va dagli un occhiata... grazie 1000!!! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro