DOMANDA Connettore a 4pin, quante ventole?

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
ragazzi scusate una domanda da neofita: se utilizzo il cavetto che ha postato @danithebest_94 (questo https://www.amazon.it/gp/product/B0067LWQ1C/?tag=tomsforum-21 ) posso gestire ancora la velocità delle ventole e tutte le variabili rgb dall software della scheda madre?

grazie!
RGB non so dirti: quello è un classico conettore maschio 4 pin pwm a cui sono stati rimossi i contatti della massa e del +12V, perché prende l'alimentazione dall'altro connettore molex.
Quindi la scheda madre rileverà (e controllerà in pwm) una sola ventola, ma grazie a quei quattro connettori femmina potrai collegare e far girare alla stessa velocità (sempre controllata in pwm) fino a 4 ventole.
Quindi la risposta alla prima parte della tua domanda è si.
Per quanto riguarda il controllo rgb che ventole sono? Hanno un connettore apposito per scegliere la colorazione?
 

339

Utente Attivo
492
73
grazie della risposta @danithebest_94 Le ventole debbo ancora comprarle ma mi sono un pò arenato nel mare di offerte che ci sono su amazon...
Ho aperto una discussione apposita sempre in questa sezione dove cerco delle ventole con un buon rapporto qualità prezzo per il mio dissipatore ad aria della cpu e per il resto del case, se ti va dagli un occhiata... grazie 1000!!! :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili