PROBLEMA Connettore 24 pin ballerino

Pubblicità

collins

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve,

come si evince dal titolo ho un problema con il connettore scheda madre che casualmente è diventato ballerino, a volte il pc si spegne da solo e basta un quasi impercettibile spostamento e si riaccende. Cosa mi consigliate di fare? C'è una soluzione a ciò?

Scheda madre: AORUS PRO B450
Alimentatore: Corsair VS450

Grazie

Salve,

come si evince dal titolo ho un problema con il connettore scheda madre che casualmente è diventato ballerino, a volte il pc si spegne da solo e basta un quasi impercettibile spostamento e si riaccende. Cosa mi consigliate di fare? C'è una soluzione a ciò?

Grazie
Ciao Cambiare quel alimentatore che è molto scarso e di qualità pessima provoca spengimenti improvvisi e sbalzi di tensione,probabile che sia più lui il responsabile degli spengimenti che il connettore da 24 pin

Inserisci la configurazione del tu pc e ti consiglio un alimentatore adeguato e nn di pessima fattura

Salve,

Grazie
Tu sei assolutamente sicuro che il problema sia il connettore 24 pin ?
Se il PC si spegne senza che lo urti, potrebbe non essere lui il problema ma, come ti hanno suggerito sopra, quella PSU che è davvero molto scadente.
Peraltro non ho mai visto un connettore 24 pin “ballerino” (anzi di solito sono molto duri da inserire e soprattutto da togliere) ... è il connettore che esce dalla PSU ad essere difettoso oppure il connettore sulla scheda madre ? Perché nel primo caso sarebbe un altra ottima ragione per liberarti di quel pessimo alimentatore.

Oltre al fatto che l’alimentatore è scadente, personalmente ci ho dovuto giocare alcune volte con il connettore per farlo partire, effettivamente è molto lento e si stacca con una facilità molto strana
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao Cambiare quel alimentatore che è molto scarso e di qualità pessima provoca spengimenti improvvisi e sbalzi di tensione,probabile che sia più lui il responsabile degli spengimenti che il connettore da 24 pin

Inserisci la configurazione del tu pc e ti consiglio un alimentatore adeguato e nn di pessima fattura
La mia configurazione è questa: Ryzen 5 2400g, Armor MSI RX 570, Aorus PRO B450, Ballistix 16GB DDR4 3000MHz

Magari sei tu che non lo infili fino in fondo. (ahiahiahi Signora Longari...)
Il connettore ha una clip per agganciarsi alla mobo e non sfilarsi. Se non infili il connettore a fondo la clip non aggancia. Bisogna fare forza per cui DEVI mettere la mano sotto la mobo per sostenerla mentre spingi o la imbarchi abbestia.

Magari sei tu che non lo infili fino in fondo. (ahiahiahi Signora Longari...)
Il connettore ha una clip per agganciarsi alla mobo e non sfilarsi. Se non infili il connettore a fondo la clip non aggancia. Bisogna fare forza per cui DEVI mettere la mano sotto la mobo per sostenerla mentre spingi o la imbarchi abbestia.
La questione è che al momento in cui lo assemblai, il connettore era come doveva essere, duro ad inserire, ora scivola dentro ma scivola anche fuori facilmente. Ora provo a metterci più forza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro