Connettività wireless LAN attiva - PC non naviga

Zeus73

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, mi presento
Sono Nico e mi sono appena registrato.
Scrivo perché ho un problema con Toshiba Satellite piuttosto datato, che vorrei cedere a mia nipote per praticare su Word Processor.
A tal proposito, avendo il CD originale di ripristino, l'ho formattato - Premetto che nativamente c'è XP.
Il pC funziona perfettamente, ma nonostante sia connesso ad internet tramite wi-fi e/o LAN, il browser che è internet explorer 6 restituisce il messaggio :"Impossibili stabilire la connessione con il server" - questo accade anche quando apro media player per visualizzare i contenuti multimediali.

P.S. prima di formattare navigavo con firefox e tutto andava bene, a parte qualche problema di stabilità dovuto alla manutenzione.

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
Grazie
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Io inizialmente proverei ad effettuare un test sia con chrome si con firefox!
 

Zeus73

Nuovo Utente
4
1
Io inizialmente proverei ad effettuare un test sia con chrome si con firefox!
Grazie, ma come faccio a scaricare la versione più adatta? Ho provato recentemente con opera per xp, ma l'installer necessita di una connessione. Esistono versioni .exe ?
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Disponi di un'altro pc da cui poter scaricare il file .exe? In questo caso poi basta che lo vai a mettere su una chiavetta USB e che procedi all'installazione sul computer in questione.
 

Zeus73

Nuovo Utente
4
1
Disponi di un'altro pc da cui poter scaricare il file .exe? In questo caso poi basta che lo vai a mettere su una chiavetta USB e che procedi all'installazione sul computer in questione.
assolutamente si, sto scaricando una versione ci Chrome 49 per Xp e Vista da 49 MB in questo momento. Intanto grazie, provo e vi faccio sapere
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
assolutamente si, sto scaricando una versione ci Chrome 49 per Xp e Vista da 49 MB in questo momento. Intanto grazie, provo e vi faccio sapere

Attenzione a scaricare versioni così datate. Molti servizi web si sono aggiornati, e potrebbero dare problemi con versioni molto vecchie di browser (che alla fine a mio parere potrebbe essere il motivo del non funzionamento con internet explorer).
 

Zeus73

Nuovo Utente
4
1
E' una versione stand alone, non necessita di installazione. Ho estratto il contenuto in una cartella sul desktop e provo ad avviare solo per testare la connessione
Post unito automaticamente:

Attenzione a scaricare versioni così datate. Molti servizi web si sono aggiornati, e potrebbero dare problemi con versioni molto vecchie di browser (che alla fine a mio parere potrebbe essere il motivo del non funzionamento con internet explorer).
Allora, aggiornamento... la versione stand alone risponde perfettamente, solo che adesso mi tocca trovare una versione per XP da installare, ma non so quale.
Post unito automaticamente:

Attenzione a scaricare versioni così datate. Molti servizi web si sono aggiornati, e potrebbero dare problemi con versioni molto vecchie di browser (che alla fine a mio parere potrebbe essere il motivo del non funzionamento con internet explorer).
Grazie mille. Tutto risolto con CHROME. Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RCCRD

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ottimo! Presumo quindi si possa chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili