PROBLEMA Connettività Wi-Fi malfunzionante

Pubblicità

Nykke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,
dopo numerosi tentativi di trovare soluzioni, ho deciso che era giunto il momento di chiedere aiuto a qualcuno che ne sa più di me.

Ho un Lenovo (credo Z50-70) con Windows 8.1. Sono connesso tramite Wi-Fi e riesco ad accedere ad internet tramite qualsiasi browser, tuttavia qualsiasi rete a cui mi collego la segnala come limitata, nell'icona in basso a destra è scritto "non connesso - sono disponibili connessioni". Se apro il Centro connessioni di rete c'è scritto sconosciuto e non compare alcuna rete, in Connessioni di rete invece mi da il Wi-Fi abilitato, ma se clicco su Stato segna connettività ipv4 e ipv6 "Non collegato".

Il problema va avanti da tempo (almeno 6 mesi), ma pensavo fosse "normale" o comunque non problematico, tuttavia varie cose hanno iniziato a smettere di funzionare da un po', non riesco più ad aprire Word (lo usavo con account universitario, ma non riesce più a collegarsi ad internet e a validare il prodotto), non funziona lo store e le varie app di windows (poco importante ma penso siano problematiche legate), di recente ho avuto problemi ad aprire i vari programmi pdf (quelli del pc immagino perché connessi allo store, acrobat invece non riesce ad aggiornarlo, ma magari è una problematica slegato).

Spero nell'aiuto di qualcuno, :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro