Connettività limitata o assente a volte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

B0RI5

Nuovo Utente
73
4
Salve sono da poco passato a Telecom, ho acquistato un nuovo modem, il netgear dgn2200 v4 , solo che ad intervalli anche lunghissimi di tempo, perdo la connessione, rimane su connettività limitata o assente.
A volte se riavviavo risolvevo il problema, però altre volte mi cadeva per 5 min e dovevo solo aspettare.
il 187 mi ha detto che è il modem, così lo ho prestato ad un amico per provare se cadeva anche da lui.
Io ho preso in cambio il suo modem telecom, è passata una settimana ma non è successo niente da tutte e due le parti, qual'è la causa?
grazie
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Salve sono da poco passato a Telecom, ho acquistato un nuovo modem, il netgear dgn2200 v4 , solo che ad intervalli anche lunghissimi di tempo, perdo la connessione, rimane su connettività limitata o assente.
A volte se riavviavo risolvevo il problema, però altre volte mi cadeva per 5 min e dovevo solo aspettare.
il 187 mi ha detto che è il modem, così lo ho prestato ad un amico per provare se cadeva anche da lui.
Io ho preso in cambio il suo modem telecom, è passata una settimana ma non è successo niente da tutte e due le parti, qual'è la causa?
grazie


Potrebbe semplicemente essere che hai settato male il router per la tua connessione, magari qualche parametro sbagliato che ti fa crea questo problema.Hai già provato a provare sia il pppoa che il pppoe?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: B0RI5

B0RI5

Nuovo Utente
73
4
Potrebbe semplicemente essere che hai settato male il router per la tua connessione, magari qualche parametro sbagliato che ti fa crea questo problema.Hai già provato a provare sia il pppoa che il pppoe?
Scusa il ritarno nel risponderti, ma ho avuto un pò da fare, comunque adesso non posso provare perchè stò usando l'altro modem, domani controllo un pò l'impianto che ho letto qualcosa.
Intanto posso fare qualcos'altro? L'attitudine non c'entra niente? Non so nemmeno come si vede nelle impostazioni di questo modem.
grazie
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Scusa il ritarno nel risponderti, ma ho avuto un pò da fare, comunque adesso non posso provare perchè stò usando l'altro modem, domani controllo un pò l'impianto che ho letto qualcosa.
Intanto posso fare qualcos'altro? L'attitudine non c'entra niente? Non so nemmeno come si vede nelle impostazioni di questo modem.
grazie
attitudine? attenuazione forse! :lol:
vai in 192.168.0.1 poi username =admin password=password e poi un qualcosa su stato internet, non posseggo quel modem (comunque ottima scelta!)
 
  • Mi piace
Reazioni: B0RI5

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Scusa il ritarno nel risponderti, ma ho avuto un pò da fare, comunque adesso non posso provare perchè stò usando l'altro modem, domani controllo un pò l'impianto che ho letto qualcosa.
Intanto posso fare qualcos'altro? L'attitudine non c'entra niente? Non so nemmeno come si vede nelle impostazioni di questo modem.
grazie

Tranquillo, posta i valori di linea come ha detto blackfede007
 
  • Mi piace
Reazioni: B0RI5

B0RI5

Nuovo Utente
73
4
Eccoli li ho trovati grazie ad un link su internet
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB)12.319.0
Attenuation (dB)25.012.5
Output Power (dBm)19.812.2
Attainable Rate (Kbps)8544768
Rate (Kbps)7968480
Alice 7 mega

Velocità trasmissione480 KbpsVelocità ricezione7968 Kbps
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Eccoli li ho trovati grazie ad un link su internet
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB)12.319.0
Attenuation (dB)25.012.5
Output Power (dBm)19.812.2
Attainable Rate (Kbps)8544768
Rate (Kbps)7968480
Alice 7 mega

Velocità trasmissione480 KbpsVelocità ricezione7968 Kbps

L'attenuazione è buona, stai massimo 1/1,5 km dalla centrale.Purtroppo però l'snr è basso per un profilo a 7 mega.

Sei collegato alla presa principale?Usi prolunghe telefoniche?Hai prese tripolari o rj11?
 
  • Mi piace
Reazioni: B0RI5

B0RI5

Nuovo Utente
73
4
L'attenuazione è buona, stai massimo 1/1,5 km dalla centrale.Purtroppo però l'snr è basso per un profilo a 7 mega.

Sei collegato alla presa principale?Usi prolunghe telefoniche?Hai prese tripolari o rj11?

Uso solo la presa secondaria, è una tripolare, è collegato sia per il modem che i due telefoni + il fax ma che lo collego solo quando serve.

Vorrei provare a eliminare la presa principale e impostare questa come primaria, sai come posso fare?
La presa principale è rj11.
 

B0RI5

Nuovo Utente
73
4
ragazzi, il modem che ho prestato al mio amico non è mai caduto per più di due settimane, allora l'ho provato a collegare nuovamente al mio impianto ma subito cade la connessione, stessa cosa di prima.
Inoltre noto che quando accendo un pc la connessione cade per poi ritornare subito dopo, cosa può essere?
Ho provato ad aprire la segnalazione al 187 ma ancora non mi hanno fatto sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili