Connettività e interazione tra più dispositivi bluetooth

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Salve,
connettendo contemporaneamente più dispositivi bluetooth allo smartphone, essi possono interagire tra loro e anche con lo smartphone?
Mi spiego: Ho un Huawei P30 Pro, delle cuffie bluetooth InPods 12 Simple e avrei intenzione di acquistare una smart band, in particolare Huawei Band 4 Pro.
  1. Innanzitutto, si possono collegare in simultanea entrambi i dispositivi (cuffie e smart band) allo smartphone?
  2. Se sto ascoltando della musica proveniente dallo smartphone, tramite le cuffie, posso mettere in pausa, passare al brano successivo ecc. utilizzando la smart band?
  3. In generale, posso avere problemi con entrambi i dispositivi connessi?
  4. E se invece, al posto della smart band comprassi uno smartwatch? Il discorso è lo stesso?
Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se lo smartphone è in grado di collegarsi con più device viene indicato nel manuale, in assenza di questi dati si deve dare per scontato che possa gestire una periferica alla volta.
Di solito anche in caso sia possibile collegare più unità, queste sono viste come entità separate.
 

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Se lo smartphone è in grado di collegarsi con più device viene indicato nel manuale, in assenza di questi dati si deve dare per scontato che possa gestire una periferica alla volta.
Di solito anche in caso sia possibile collegare più unità, queste sono viste come entità separate.
Unità separate nel senso che se per esempio dalla smart band metto in pausa la musica, quest'ultima potrebbe non mettersi in pausa perchè ci sono le cuffie connesse?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Nel senso che se metti in pausa la smart band, le cuffie continuano a suonare perché un trasmettitore bluetooth che può gestire più periferiche, usa due connessioni separate che non interagiscono .
A meno che usi lo stesso programma che invia lo stesso segnale audio ad entrambe le periferiche,in quel caso mettendo in pausa o cambiando traccia da una delle unità connesse, automaticamente vengono coinvolte entrambe le periferiche collegate.
 
Ultima modifica:

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Nel senso che se metti in pausa la smart band, le cuffie continuano a suonare perché un trasmettitore bluetooth che può gestire più periferiche, usa due connessioni separate che non interagiscono .
A meno che usi lo stesso programma che invia lo stesso segnale audio ad entrambe le periferiche,in quel caso mettendo in pausa o cambiando traccia da una delle unità connesse, automaticamente vengono coinvolte entrambe le periferiche collegate.
Mettiamo che andrò ad utilizzare l'app Musica del mio smartphone (quindi una sola app/programma), funziona?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!