Connettersi ad internet con un pc fisso? Aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Klozza

Nuovo Utente
17
0
Salve, vorrei sapere come posso collegare il mio pc fisso all' ADSL! Mi hanno detto che esiste un adattatore wireless pci che permette che io mi colleghi al wifi (come faccio a montarlo nel case?).
Volevo comprare questo modello TP-LINK TL-WN881ND 300 Mbps ed è il modello giusto se la mia connessione va a 7,64 Mbps di download e 0.84 Mbps di upload?
Esistono altri modi, magari con il cavo ethernet (tenete conto che il mio pc fisso è lontano dal modem)? Un mio amico ha attaccato alla presa di corrente un aggeggio della telecom dal quale ha collegato il cavo ethernet al pc (anche lui ha il modem lontano), mi spiegate per favore quale sia il miglior metodo, ma soprattutto in cosa consiste l'ultimo che ho descritto?

Grazie mille!
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Salve, vorrei sapere come posso collegare il mio pc fisso all' ADSL! Mi hanno detto che esiste un adattatore wireless pci che permette che io mi colleghi al wifi (come faccio a montarlo nel case?).
Volevo comprare questo modello TP-LINK TL-WN881ND 300 Mbps ed è il modello giusto se la mia connessione va a 7,64 Mbps di download e 0.84 Mbps di upload?
Esistono altri modi, magari con il cavo ethernet (tenete conto che il mio pc fisso è lontano dal modem)? Un mio amico ha attaccato alla presa di corrente un aggeggio della telecom dal quale ha collegato il cavo ethernet al pc (anche lui ha il modem lontano), mi spiegate per favore quale sia il miglior metodo, ma soprattutto in cosa consiste l'ultimo che ho descritto?

Grazie mille!

Se lontano prendi il powerline(quello del tuo amico)
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Salve, vorrei sapere come posso collegare il mio pc fisso all' ADSL! Mi hanno detto che esiste un adattatore wireless pci che permette che io mi colleghi al wifi (come faccio a montarlo nel case?).
Volevo comprare questo modello TP-LINK TL-WN881ND 300 Mbps ed è il modello giusto se la mia connessione va a 7,64 Mbps di download e 0.84 Mbps di upload?
Esistono altri modi, magari con il cavo ethernet (tenete conto che il mio pc fisso è lontano dal modem)? Un mio amico ha attaccato alla presa di corrente un aggeggio della telecom dal quale ha collegato il cavo ethernet al pc (anche lui ha il modem lontano), mi spiegate per favore quale sia il miglior metodo, ma soprattutto in cosa consiste l'ultimo che ho descritto?

Grazie mille!


si puoi fare come hai detto ovvero ti prendi una scheda di rete e la monti nel pc quella che hai scelto va bene ma prima informati meglio su cosa ti serve
nel senso che se giochi e meglio connettersi direttamente al modem col cavo ma se ti accontenti va bene anche il wifi
e poi devi prima aprire il tuo pc guardare la tua scheda madre e vedere quali porte pci hai ce ne sono di diverse occhio a pci express o pci e basta
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Se non te ne intendi molto, penso che la cosa migliore sia collegare il modem al pc con un normalissimo cavo ethernet..trova il modo migliore di far passare il cavo, anche se hai l'adsl lontano dal pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili