connettere videocamera firewire a portatile senza firewire

Pubblicità

gianfeb3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti..
ho un problemino con un portatile asus serie x5din...
in pratica non ha la firewire e non ha l'espansione per una pcmcia...
adesso vorrei collegare la videocamera, che ha solo uscita firewire al pc...ma come???esistono dei converitori che mi permettano di collegare una firewire all'usb del portatile?mi scoccerebbe dover entrare in analogico con un sistema tipo quello della pinnacle in rca...

Qualche adattatore di questo tipo dovrebbe pure esistere, ma ne parlano piuttosto male. Anche io sono abbastanza scettico all'idea anche perchè le proprietà del firewire non le sfrutti (la velocità ad esempio rimane quella delle USB 2.0)

Qualche adattatore di questo tipo dovrebbe pure esistere, ma ne parlano piuttosto male. Anche io sono abbastanza scettico all'idea anche perchè le proprietà del firewire non le sfrutti (la velocità ad esempio rimane quella delle USB 2.0)

Il problema non è la velocità perché l'USB2 è pochissimo più lenta del IEEE1394a di soli 80K circa. Il problema vero è che il protocollo e l'hardware sono del tutto diversi e incompatibili per cui la conversione può essere fatta ma usando dei veri e propri apparati gestiti da microcomputer come quelli che fornisce Pinnacle con dei costi che generalmente superano i 100 €.
Quei convertitori-schifezza da 2-4 € che si trovano in giro sulla baya sono solo delle prese in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro