DOMANDA connettere simultaneamente due cuffie a un dac/ amp

Pubblicità

miguel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Ciao a tutti .. riesumo un interessante intervento di @ Kha-Jinn: post

Lo splitter va bene se le due cuffie hanno una sensibilità simile, in caso contrario una delle due suonerà più forte. Se accadere sto leggendo su Shenzhen Audio in inglese inglese molto creativo che in teoria non c'è interruttore tra uscita cuffie e uscita di linea, tutte e due necessarie contemporaneamente:

Schermata al 09-12-2017 18-49-55.png

Qualcuno ha appurato se in questo modo è possibile collegare due cuffie a un unico AMP / DAC senza utilizzare il cavo splitter?

Non ho capito quale sarebbe il modo per farlo senza splitter, collegare una davanti e una alle RCA dietro?

si io ho capito così... chiedo conferma se veramente funziona tutto così come scritto. Ho inviato una email a Shenzhen Audio ..

l'RCA dietro esce sempre al massimo del volume mentre il jack davanti cambia volume con la manopola, quindi direi che non è una soluzione percorribile a meno che non vuoi avere sempre le cuffie al massimo.

Inoltre l'uscita audio sulle prese rca dovrebbe essere con un impedenza di alcune centinaia di ohm, e prelevata prima del chip amplificatore per le cuffie.
quindi dovresti aggiungere un secondo ampli separato.

ho trovato queste soluzioni:

1. per controllare il volume delle cuffie: controller volume audio Si potrebbe connettere questo dispositivo per ogni cuffia che necessita di regolazione del volume. Ad esempio se si connettono insieme una AD700X e una modhouse argon mk3 il controller si utilizzerebbe solo per la prima.

2. acquistare uno di questi due amplificatori:
rolls_ha_204p
presonus hp4 .
Credo siano entrambi solo AMP. Quindi va aggiunto un topping D10/D30. Come si fa a capire se sono in grado di pilotare una modhouse argon mk3 oppure una hifiman he-400i ?
specifiche rolls_ha_204p
specifiche presonus hp4

Ce ne sono anche altri di amplificatori, ho scelto quello dal costo più umano:
elenco amplificatori

Ultima modifica:
ho trovato queste soluzioni:

1. per controllare il volume delle cuffie: controller volume audio Si potrebbe connettere questo dispositivo per ogni cuffia che necessita di regolazione del volume. Ad esempio se si connettono insieme una AD700X e una modhouse argon mk3 il controller si utilizzerebbe solo per la prima.

2. acquistare uno di questi due amplificatori:
rolls_ha_204p
presonus hp4 .
Credo siano entrambi solo AMP. Quindi va aggiunto un topping D10/D30. Come si fa a capire se sono in grado di pilotare una modhouse argon mk3 oppure una hifiman he-400i ?
specifiche rolls_ha_204p
specifiche presonus hp4

Ce ne sono anche altri di amplificatori, ho scelto quello dal costo più umano:
elenco amplificatori
ti dicevo l'ART headamp 6 pro perché arriva a mezzo watt su 32 ohm, gli altri non passano i 150mW ed é troppo poco per la argon.

La cosa un po'fastidiosa dell'Art è che è largo mezzo metro.. e pesa oltre 3 kg.

Questi due dispositivo che ho trovato possono essere idonei a pilotare le cuffie?

Aphex headpod 4

Rolls Ra53b

Il primo è anche dac perché vedo l ingresso ottico nel retro..

Ultima modifica:
La cosa un po'fastidiosa dell'Art è che è largo mezzo metro.. e pesa oltre 3 kg.

Questi due dispositivo che ho trovato possono essere idonei a pilotare le cuffie?

Aphex headpod 4

Rolls Ra53b

Il primo è anche dac perché vedo l ingresso ottico nel retro..
probabilmente il secondo dovrebbe andare, stando alle specifiche fornisce 442mW su 32 ohm, siamo a filo per le argon ma dovrebbe andar bene. Il primo arriva solo a 100 invece.

Ah bene allora.. se il Rolls Ra53b sviluppa una potenza pari a 442 mW è circa uguale al ART headamp 6! non saranno quei 58 mW a cambiarmi la vita :rolleyes:

Sei sicuro invece che l' Aphex headpod 4 ( ex Aphex headpod 454 ) sviluppa una potenza di soli 100 mW ??? Ti chiedo gentilmente di ricontrollare la scheda tecnica perchè da quello che ho letto sul web ( è vero anche che in Rete si trova sempre tutto il contrario di tutto) l'Aphex headpod 4 dovrebbe avere una discreta potenza. Inoltre mi sembra strano che il Presonus Hp4 sia più performante del Aphex headpod 4 costando la metà!

Infine volevo sapere come si collocano questi AMP citati rispetto ad esempio ai più famosi amplificatori menzionati più volte in questo forum: Topping A30, un Jds Atom o un topping DX3 Pro (solo lato AMP ovviamente), così riesco a comprendere meglio la qualità di questi amplificatori per cuffie multi canale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro