PROBLEMA Connettere Router Belkin to Fastweb Technicolor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enie

Nuovo Utente
7
0
CPU
Processore Intel® Core™ i7-2670QM
HDD
500 GB
RAM
RAM 6144 MB DDR3 upgrade possibile fino a 8 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6490M con 1 GB di memoria GDDR5 dedicata
Audio
Altec Lansing speakers Dolby Home Theater (Driver IDT High Definition)
OS
Windows 10
Dispositivi & Modelli:
Fastweb Technicolor TG788vn v2
Router Belkin f6d4630-4 v2

Spiegazione:
Salve, avevo intenzione di allargare il segnale Wi-Fi della mia rete casalinga utilizzando dispositivi già in mio possesso usando il (Main o Hag) Router di Fastweb (Modello TG788vn v2) come matrice per la mia rete e creare un Access Point con un altro router in mio possesso, avendo a disposizione questo

Router Belkin f6d4630-4 v2

Utilizzandolo tramite il segnale Wi-Fi, siccome voglio posizionarlo in un altro piano della casa, lo schema sarebbe:

Linea Telefonica -> Router Fastweb -> Belkin -> Dispositivi (Es. Computer o Smartphone)

Il problema è che non ho idea di come settare il router secondario ho provato a inserire i parametri del primo router nel secondo come dicevano alcune guide ma non so come creare il bridge di rete per fare comunicare i due modem

In alcuni modelli è presente di fabbrica la possibilità di usarlo sin da subito come Access Point mentre qui vanno inseriti i parametri manualmente

P.S. Quello che sto cercando di fare è farli connettere tramite Wi-Fi senza usare il cavo Ethernet per collegarli, è fattibile?
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Dispositivi & Modelli:
Fastweb Technicolor TG788vn v2
Router Belkin f6d4630-4 v2

Spiegazione:
Salve, avevo intenzione di allargare il segnale Wi-Fi della mia rete casalinga utilizzando dispositivi già in mio possesso usando il (Main o Hag) Router di Fastweb (Modello TG788vn v2) come matrice per la mia rete e creare un Access Point con un altro router in mio possesso, avendo a disposizione questo

Router Belkin f6d4630-4 v2

Utilizzandolo tramite il segnale Wi-Fi, siccome voglio posizionarlo in un altro piano della casa, lo schema sarebbe:

Linea Telefonica -> Router Fastweb -> Belkin -> Dispositivi (Es. Computer o Smartphone)

Il problema è che non ho idea di come settare il router secondario ho provato a inserire i parametri del primo router nel secondo come dicevano alcune guide ma non so come creare il bridge di rete per fare comunicare i due modem

In alcuni modelli è presente di fabbrica la possibilità di usarlo sin da subito come Access Point mentre qui vanno inseriti i parametri manualmente

P.S. Quello che sto cercando di fare è farli connettere tramite Wi-Fi senza usare il cavo Ethernet per collegarli, è fattibile?

Sei nella sezione sbagliata. Come collegare due router in cascata: guida completa - Chimera Revo così riesci?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili