Connettere PWR SW, RESET SW, HDLED, POWER LED

Pubblicità

Tikkiovillage

Utente Attivo
Messaggi
233
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve amici, ho un problemino da proporvi
sto assemblando il mio nuovo pc, ho una scheda madre ASRock 870 Extreme 3 e mi trovo con dei cavetti che partono dal case che si chiamano: POWER SW, RESET SW, HD LED, POWER LED (tutti hanno 2 pin).
Come faccio a collegarli tutti? e in che verso vanno inseriti?
confused.gif
vi posto lo schema della porta di sistema della mia mobo che si chiama SYSTEM PANEL HEADER:
8080d1265798492-connettere-pwr-sw-reset-sw-hdled-e-pwrled-su-mb-schema.jpg



poi c'è un altra porta :cav: che si chiama POWER LED HEADER, con questo schema:

O|O|O

PLED+|PLED+|PLED-

e mi è venuto il dubbio se attaccare il PLED nel POWER LED HAEDER o nel SYSTEM PANEL HEADER :boh:

Mi potete aiutare???:help:
 
Salve amici, ho un problemino da proporvi
sto assemblando
il mio nuovo pc, ho una scheda madre ASRock 870 Extreme 3 e mi trovo con dei cavetti che partono dal case che si chiamano: POWER SW, RESET SW, HD LED, POWER LED (tutti hanno 2 pin).
Come faccio a collegarli tutti? e in che verso vanno inseriti?
confused.gif
vi posto lo schema della porta di sistema della mia mobo che si chiama SYSTEM PANEL HEADER:
8080d1265798492-connettere-pwr-sw-reset-sw-hdled-e-pwrled-su-mb-schema.jpg

Allora: per quanto riguarda i connettori del pannello frontale dovresti collegare i due cavetti del POWER SWITCH (il pulsante di accensione) ai pin PWRBTN# e GRND che vi è vicino;

lo stesso vale per RESET SWITCH: collegali a RESET e GND;

per quanto riguarda i led collega HD LED a HD LED +/- e infine POWER LED a PLED +/-...

Ora, per quanto riguarda la seconda porta, anche io ho fatto riferimento al manuale della MB che ho scaricato dal sito di ASRock per consultarlo e penso di aver capito che l'unica cosa che cambia è il numero dei pin; infatti questo è ciò che dice lo stesso manuale della scheda riguardo il System Power Header:

"This header accommodates
several system front panel
functions"

Questa affermazione mi fa pensare che, dal momento che il System Power Header è adatto alla maggior parte dei pannelli frontali ma non a tutti, ASRock abbia inserito nella sua MB un tipo di connettore per il led di accensione meno utilizzato, ma comunque esistente per risolvere ogni problema di "compatibilità" con case particolari.

P.S.: questa ultima affermazione può benissimo essere un mio sfondone e per questo invito chiunque riscontri un errore nelle mie parole a correggermi.
 
grazie a tutti, per quanto riguarda i poli negativi lo sapevo che erano sui fili tutti bianchi o nero.
Però ho ancora dei dubbi:
1) quindi il POWER LED HEADER non lo utilizzo?
2) avevo letto su un altra guida che i pin GND sono quelli di massa, e che dovevano rimanere vuoti.. o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top