RISOLTO Connettere HDD IDE

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di riconnettere un HDD IDE (ultra-ata133) nel suo portatile, ma ho difficoltà a inserirlo. Nella foto sotto potete vedere che i pin spuntano a destra, è normale? Ho anche dubbi se debba metterlo in un senso o capovolto. L'unico indizio è che nella posizione della foto c'è la linguetta per tirare l'hard disk, che credo sia corretto stia in alto. Nella seconda foto si può vedere una linguetta di plastica nera (indicata dalle frecce), che però non mi aiuta a capire come inserirlo.
Mi pare strano debba metterci parecchia forza per farlo entrare, ma onestamente non ne ho mai assemblati in precedenza.
Preciso che mi serve solo rimetterlo al suo posto, non cambiarlo o fare altro.
Grazie!

1599327144500.png 1599327505283.png
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Nella seconda foto vedi che quei 4 pin a destra sono separati dagli altri, non fanno parte del collegamento ide.
Il pettine non dovrebbe essere centrato per cui dovrebbe entrare solo col disco montato in un senso.
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Nella seconda foto vedi che quei 4 pin a destra sono separati dagli altri, non fanno parte del collegamento ide.
Il pettine non dovrebbe essere centrato per cui dovrebbe entrare solo col disco montato in un senso.
Per chiarezza: quindi devo montarlo in modo che i 4 pin escano? Se è così, confermo che sembra la posizione in cui il disco entra meglio. Mi stupisce, a questo punto, che la linguetta trasparente della prima foto debba stare sotto.
Intanto grazie!
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
No, la linguetta serve a te per estrarlo meglio. Evidentemente è stato avvitato il disco al caddy al contrario.
Controlla che i pin siano dritti, mi sa che ne hai piegati alcuni nei vari tentativi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!