Connettere HD Storage in rete con PC sotto dominio

totemtotem

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,
spero in un vostro aiuto per il seguente problema.
Avevo un HD Storage Packard Bell 3500 nel cassetto ed ho pensato di collegarlo nella rete di casa per utilizzarlo come archivio dati.
Se accedo da browser come 192.168.x.x funziona regolarmente.
Il problema nasce dal mio PC che è un PC aziendale sotto dominio e quando cerco di connettere l'unità di rete mi appare la finestra di immissione user e password ma come nome utente mi propone il nome del dominio\user.
Posso bypassare questa limitazione considerando che non posso scollegare il PC aziendale dal dominio?

Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Il nas ha attiva la gestione utenti? Altrimenti alla richiesta di nome e password metti guest nel nome, password vuota e dovrebbe accedere
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Il problema nasce dal mio PC che è un PC aziendale sotto dominio e quando cerco di connettere l'unità di rete mi appare la finestra di immissione user e password ma come nome utente mi propone il nome del dominio\user.
Posso bypassare questa limitazione considerando che non posso scollegare il PC aziendale dal dominio?
Non è una limitazione, puoi fare login di altri domini e locali senza problemi
come nome utente ci metti: <ip nas>\<nome utente che puoi accedere al nas>
e vedrai che funziona ^^
 

totemtotem

Nuovo Utente
12
0
guest nel nome, password vuota
ci metti: <ip nas>\<nome utente che puoi accedere al nas>
Vi ringrazio dei consigli ma sicuramente sbaglio io qualcosa perché questa è la mia situazione (è da vedere dall'alto in basso). Il primo tentativo mi inserisce automaticamente il dominio prima del nome.
Nel secondo invece come Altro account ma il risultato è lo stesso...
nas.jpg
Post unito automaticamente:

dimenticavo di dire che ho provato anche con guest e nessuna password ma non va. Il NAS tra l'altro mi obbliga comunque a mettere una password.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Se il nas richiede utente e password devi mettere:

Nome utente: NOME-NETBIOS-NAS\NOME-UTENTE-CREATO-SUL-NAS
Password: la password di quell'utente
 

totemtotem

Nuovo Utente
12
0
Nome utente: NOME-NETBIOS-NAS\NOME-UTENTE-CREATO-SUL-NAS

Ho difficoltà a capire se il nome-netbios-nas che dici è NAS come quello che ho già usato io, come da immagine nel post precedente.
IP-Scanner mi fa vedere lo stesso nome NAS ma anche l'aggiunta tra parentesi che credo di poter ignorare:

343994
 

totemtotem

Nuovo Utente
12
0
Sì il nome netbios è NAS

allora è uno dei tentativi già fatti senza successo:
\\192.168.1.14\NAS lo uso per connettere il drive di rete dopodiché
NAS\admin (appena scrivo NAS\ mi dice Dominio: NAS)
192.168.1.14\admin
non hanno dato risultati positivi.
A meno che il nome utente non sia admin ma è l'unico nome che trovo nella configurazione del NAS, a meno che tu dall'immagine non ne veda altri. Workgroup credo di doverlo ignorare ma ho anche provato ad usarlo come dominio.
Post unito automaticamente:

Credo che il problema sia proprio il nome utente perché anche cercando di accedere da un virtual machine, quindi non sotto dominio, non riesco ad accedere. Ma il nome utente del NAS qual'è? admin (che peraltro non posso modificare)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!