RISOLTO Connettere Hard Disk usb a router D-Link DSL-3782

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikeb90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
con infostrada mi hanno dato questo router, e vorrei collegarci un HD usb per poter vedere contenuti multimediali sul TV di casa. Ora, con una penna USB va senza problemi, ma con l'HD (un western digital passport da 1tera) no, cioè non lo legge proprio, ed anche se ho letto che può leggere l'NTFS il router, ho provato a fromattarlo in FAT per scrupolo, ma nulla. Avete info su qualche limitazione che potrebbe causare questo problema? Grazie in anticipo.

Banalmente potrebbe essere un problema di alimentazione, nel senso che il router alimenta un penna usb (che ha un consumo minimo) ma non è in grado di fare lo stesso con un hard disk esterno autolimentato tramite usb.
Hai modo di provarne un altro o meglio ancora di provare con un hard disk dotato di un alimentatore esterno?
Un tentativo potresti farlo cercando un aggiornamento per il firmware del tuo router, sempre che ce ne siano.

Se hai uno di questi, usalo con quel hdd ext
1528807600209.webp

Probabilmente supporta solo HDD con alimentazione autonoma come quelli da 3,5" se il modem ha 2 porte usb cosa che dubito prova la soluzione suggerita da Liupen.. se ha una porta sola è un problemone...

Ok ragazzi, provo e vi fo sapere ;)
PS:vabe posso comunque usare un alimentatore da parete no?

Salve a tutti,
con infostrada mi hanno dato questo router, e vorrei collegarci un HD usb per poter vedere contenuti multimediali sul TV di casa. Ora, con una penna USB va senza problemi, ma con l'HD (un western digital passport da 1tera) no, cioè non lo legge proprio, ed anche se ho letto che può leggere l'NTFS il router, ho provato a fromattarlo in FAT per scrupolo, ma nulla. Avete info su qualche limitazione che potrebbe causare questo problema? Grazie in anticipo.
come e' inizializzato? MBR o GPT? quante partizioni ha?
Hai gia' fatto questi passaggi? https://www.manualslib.com/manual/1200821/D-Link-Dsl-3782.html?page=74#manual

Ultima modifica:
1 - ok la table è una GPT (nemmeno ricordavo l'avessero cambiata, mi sento vecchio :V )
2 - ha una partizione NTFS
3 - non viene proprio letto dal router

Che fo quindi, devo far tabula rasa con MBR?
Non è necessario fare tabula rasa, se usi Minitool Partition Wizard free ti fa la conversione senza formattare.
È un tentativo che puoi fare...

ciao a tutti,

stessa adsl, stesso router, stesso hdd di mikeb90, ma problema differente.

Il router riconosce l'hdd, ma "impalla" tutto il sistema. Mi spiego: dà di volta in volta problemi diversi, ma alla fine riconducibili a 2 tipi:

1. Se attacco l'hdd mentre il router è acceso, per qualche minuto funziona: i dispositivi lo vedono e accedono ai contenuti. Poi gli android cominciano a rallentare l'accesso, entrano in un loop di ricerca che dura all'infinito; explorer.exe di windows si impalla e devo riavviare. La connessione a internet rallenta fino ad azzerarsi
2. Se attacco l'hdd e poi accendo il router, non riesce proprio a connettersi ad internet (led "internet" rosso fisso)

Aggiungo che:
a. ho provato a collegare altri hdd: usb 2.0, alimentati 5v, doppio usb, tramite hub alimentato... stessa situazione
b. ho restituito già un primo router a wind che me lo ha sostituito con uno uguale con lo stesso problema
c. se collego una chiavetta usb, la velocità di accesso/trasferimento dati è ridicola, ma il router la supporta
d. il mio wd 1T e tutti gli altri hdd che ho collegato sono formattati partizione singola NTFS MBR
e. in vacanza ho usato l'hdd su un Netgear D6400 e funzionava perfettamente

grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro