RISOLTO Connettere Hard Disk usb a router D-Link DSL-3782

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikeb90

Utente Attivo
34
0
Salve a tutti,
con infostrada mi hanno dato questo router, e vorrei collegarci un HD usb per poter vedere contenuti multimediali sul TV di casa. Ora, con una penna USB va senza problemi, ma con l'HD (un western digital passport da 1tera) no, cioè non lo legge proprio, ed anche se ho letto che può leggere l'NTFS il router, ho provato a fromattarlo in FAT per scrupolo, ma nulla. Avete info su qualche limitazione che potrebbe causare questo problema? Grazie in anticipo.
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Banalmente potrebbe essere un problema di alimentazione, nel senso che il router alimenta un penna usb (che ha un consumo minimo) ma non è in grado di fare lo stesso con un hard disk esterno autolimentato tramite usb.
Hai modo di provarne un altro o meglio ancora di provare con un hard disk dotato di un alimentatore esterno?
Un tentativo potresti farlo cercando un aggiornamento per il firmware del tuo router, sempre che ce ne siano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Probabilmente supporta solo HDD con alimentazione autonoma come quelli da 3,5" se il modem ha 2 porte usb cosa che dubito prova la soluzione suggerita da Liupen.. se ha una porta sola è un problemone...
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti,
con infostrada mi hanno dato questo router, e vorrei collegarci un HD usb per poter vedere contenuti multimediali sul TV di casa. Ora, con una penna USB va senza problemi, ma con l'HD (un western digital passport da 1tera) no, cioè non lo legge proprio, ed anche se ho letto che può leggere l'NTFS il router, ho provato a fromattarlo in FAT per scrupolo, ma nulla. Avete info su qualche limitazione che potrebbe causare questo problema? Grazie in anticipo.
come e' inizializzato? MBR o GPT? quante partizioni ha?
Hai gia' fatto questi passaggi? https://www.manualslib.com/manual/1200821/D-Link-Dsl-3782.html?page=74#manual
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

makF12

Utente Attivo
540
173
1 - ok la table è una GPT (nemmeno ricordavo l'avessero cambiata, mi sento vecchio :V )
2 - ha una partizione NTFS
3 - non viene proprio letto dal router

Che fo quindi, devo far tabula rasa con MBR?
Non è necessario fare tabula rasa, se usi Minitool Partition Wizard free ti fa la conversione senza formattare.
È un tentativo che puoi fare...
 

smoothrider

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti,

stessa adsl, stesso router, stesso hdd di mikeb90, ma problema differente.

Il router riconosce l'hdd, ma "impalla" tutto il sistema. Mi spiego: dà di volta in volta problemi diversi, ma alla fine riconducibili a 2 tipi:

1. Se attacco l'hdd mentre il router è acceso, per qualche minuto funziona: i dispositivi lo vedono e accedono ai contenuti. Poi gli android cominciano a rallentare l'accesso, entrano in un loop di ricerca che dura all'infinito; explorer.exe di windows si impalla e devo riavviare. La connessione a internet rallenta fino ad azzerarsi
2. Se attacco l'hdd e poi accendo il router, non riesce proprio a connettersi ad internet (led "internet" rosso fisso)

Aggiungo che:
a. ho provato a collegare altri hdd: usb 2.0, alimentati 5v, doppio usb, tramite hub alimentato... stessa situazione
b. ho restituito già un primo router a wind che me lo ha sostituito con uno uguale con lo stesso problema
c. se collego una chiavetta usb, la velocità di accesso/trasferimento dati è ridicola, ma il router la supporta
d. il mio wd 1T e tutti gli altri hdd che ho collegato sono formattati partizione singola NTFS MBR
e. in vacanza ho usato l'hdd su un Netgear D6400 e funzionava perfettamente

grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!