Regulustar
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti e buon 2008!
Sottopongo alla Vostra cortese attenzione un problema che riscontro con il modem-router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Ecco la situazione:
Ho comprato il modem-router Alice Gate2 Plus Wi-Fi e desideravo collegare contemporaneamnete ad internet i miei 2 PC di casa:
1) PC Fisso - Windows XP Pro
2) Portatile DeLL - Inspiron 1720 - Windows Vista
L'idea è quella di collegare il PC fisso tramite cavo ethernet (dato che il modem-router dispone di 4 ingressi LAN) e il portatile tramite connessione Wi-Fi.
Il problema è il seguente: Entrambi i PC riescono a connettersi ad internet, ma solamente uno per volta. Se connetto prima il PC Fisso, non si connette il portatile. Se connetto prima il portatile, non si connette ad internet il PC Fisso.
L'errore che mi da il secondo PC che cerco di connettere è il seguente:
Errore 691 - Username o Password errate.
Premetto che entrambi riescono contemporaneamente a connettersi con il router, ma non hanno accesso contemporaneamente ad internet.
Il mio contratto con la Telecom è Alice Flat.
In sintesi:
Modem-Router: Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Abbonamento: Alice Flat
PC Fisso: collegato tramite ethernet (LAN), Windows XP Professional
Notebook: collegato tramite Wi-Fi, Windows Vista Home Premium
Situazione: Entrambi i PC si collegano con il router, ma solo 1 alla volta riescono ad accedere ad internet.
Obiettivo: Far connettere contemporaneamente entrambi i PC ad internet.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le vostre risposte. Sono a vostra completa disposizione per ulteriori domande.
Saluti,
Alessandro
Sottopongo alla Vostra cortese attenzione un problema che riscontro con il modem-router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Ecco la situazione:
Ho comprato il modem-router Alice Gate2 Plus Wi-Fi e desideravo collegare contemporaneamnete ad internet i miei 2 PC di casa:
1) PC Fisso - Windows XP Pro
2) Portatile DeLL - Inspiron 1720 - Windows Vista
L'idea è quella di collegare il PC fisso tramite cavo ethernet (dato che il modem-router dispone di 4 ingressi LAN) e il portatile tramite connessione Wi-Fi.
Il problema è il seguente: Entrambi i PC riescono a connettersi ad internet, ma solamente uno per volta. Se connetto prima il PC Fisso, non si connette il portatile. Se connetto prima il portatile, non si connette ad internet il PC Fisso.
L'errore che mi da il secondo PC che cerco di connettere è il seguente:
Errore 691 - Username o Password errate.
Premetto che entrambi riescono contemporaneamente a connettersi con il router, ma non hanno accesso contemporaneamente ad internet.
Il mio contratto con la Telecom è Alice Flat.
In sintesi:
Modem-Router: Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Abbonamento: Alice Flat
PC Fisso: collegato tramite ethernet (LAN), Windows XP Professional
Notebook: collegato tramite Wi-Fi, Windows Vista Home Premium
Situazione: Entrambi i PC si collegano con il router, ma solo 1 alla volta riescono ad accedere ad internet.
Obiettivo: Far connettere contemporaneamente entrambi i PC ad internet.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le vostre risposte. Sono a vostra completa disposizione per ulteriori domande.
Saluti,
Alessandro