Connettere 2 PC con Alice Gate2 Plus Wi-Fi

Pubblicità

Regulustar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti e buon 2008!

Sottopongo alla Vostra cortese attenzione un problema che riscontro con il modem-router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.

Ecco la situazione:

Ho comprato il modem-router Alice Gate2 Plus Wi-Fi e desideravo collegare contemporaneamnete ad internet i miei 2 PC di casa:

1) PC Fisso - Windows XP Pro
2) Portatile DeLL - Inspiron 1720 - Windows Vista

L'idea è quella di collegare il PC fisso tramite cavo ethernet (dato che il modem-router dispone di 4 ingressi LAN) e il portatile tramite connessione Wi-Fi.

Il problema è il seguente: Entrambi i PC riescono a connettersi ad internet, ma solamente uno per volta. Se connetto prima il PC Fisso, non si connette il portatile. Se connetto prima il portatile, non si connette ad internet il PC Fisso.

L'errore che mi da il secondo PC che cerco di connettere è il seguente:

Errore 691 - Username o Password errate.

Premetto che entrambi riescono contemporaneamente a connettersi con il router, ma non hanno accesso contemporaneamente ad internet.

Il mio contratto con la Telecom è Alice Flat.

In sintesi:

Modem-Router: Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Abbonamento: Alice Flat
PC Fisso: collegato tramite ethernet (LAN), Windows XP Professional
Notebook: collegato tramite Wi-Fi, Windows Vista Home Premium
Situazione: Entrambi i PC si collegano con il router, ma solo 1 alla volta riescono ad accedere ad internet.
Obiettivo: Far connettere contemporaneamente entrambi i PC ad internet.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le vostre risposte. Sono a vostra completa disposizione per ulteriori domande.

Saluti,
Alessandro

Quell' apparato se non è configurato per navigare con più di un PC alla volta non te lo permetterà mai. Se lo hai acquistato da Telecom contatta il 187 e chiedi che te lo configurino da remoto per tale utilizzo ( PC + consolle WiFi ).
In alternativa, solo se di tua proprietà, combiagli il firmware con uno che ti sblocca tutte le opzioni di ogni router che si rispetti.

Grazie per la tua risposta,

Il modem è di mia proprietà, l'ho comprato presso un negozio specializzato (Non Telecom).

Dove trovo il firmware? C'è un sito che ne permette il download?

Grazie,
Alex

Certo, grazie mille!

Hai PVT.

Un consiglio per chi ha il contratto con Telecom :
Farsi attivare l' opzione Voip affinchè da remoto vi sbloccano la possibilità di interventire sulla Lan e di conseguenza poter navigare con più PC in contemporanea.

Per chi non ha contratto Telecom ed è proprietario dell' apparato ( non dato in comodato ) può trasformarlo in un "vero" Router con l' opportuno firmware.

Ciao Fragolino,

E' proprio come dici tu. L'unico metodo è farsi attivare un profilo VOCE per il VoIP...Non credo ci siano altre soluzioni per chi, come me, ha il modem Industrial Dial e quindi non ha la possiblità di intervenire sul firmware.

Saluti! :ok:

Ciao Fragolino,

E' proprio come dici tu. L'unico metodo è farsi attivare un profilo VOCE per il VoIP...Non credo ci siano altre soluzioni per chi, come me, ha il modem Industrial Dial e quindi non ha la possiblità di intervenire sul firmware.

Saluti! :ok:
:sisi::sisi::sisi: Intervenire sul firmware e consigliato solo per utilizzare l' apparato con altri operatori e semprechè non sia un Dial Face.

Ciao Fragolino,

Posto che riesca a vendere il modem-router Alice Gate2 Plus Wi Fi, vorrei acquistare un nuovo modem-router che mi eviti tutti questi problemi.

Hai qualche consiglio in merito? Conosci qualche buon modem-router Wi Fi che interagisca bene con Alice Flat e che non dia particolari problemi di configurazione??

Grazie mille,
Alex

Ciao Fragolino,

Posto che riesca a vendere il modem-router Alice Gate2 Plus Wi Fi, vorrei acquistare un nuovo modem-router che mi eviti tutti questi problemi.

Hai qualche consiglio in merito? Conosci qualche buon modem-router Wi Fi che interagisca bene con Alice Flat e che non dia particolari problemi di configurazione??

Grazie mille,
Alex

Qualche modem-router "vero" ??? Moltissimi ricordandoti però che nessuno permette l' uso del Voip e IPTV ... uno che va bene senza problemi è il D-Link DSL G624T ... ma vanno anche bene gli Zixell, i 3Com e altri.
L' unico da evitare con Alice è il Netgear perchè, per sentito dire, molti non riescono ad utilizzarlo proprio causa proprio ADSL di Telecom.

Ciao Fragolino!

Ho risolto tutti i miei problemi. Ho comprato un modem router wi fi della Netgear:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300

Un secondo dopo l'installazione del CD i due PC erano già connessi simultaneamente ad internet! Fantastico!!!!

PS: Ho solo un piccolo problema, da 5 giorni a questa parte la connessione ASDL è diventata lentissima (100 kb/s circa)...Sai a cosa è dovuto? Potrebbe essere l'upgrade da 2 a 7 MB da parte di Telecom???

Cordialmente,
Alessandro

Ciao Fragolino!

Ho risolto tutti i miei problemi. Ho comprato un modem router wi fi della Netgear:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300

Un secondo dopo l'installazione del CD i due PC erano già connessi simultaneamente ad internet! Fantastico!!!!

PS: Ho solo un piccolo problema, da 5 giorni a questa parte la connessione ASDL è diventata lentissima (100 kb/s circa)...Sai a cosa è dovuto? Potrebbe essere l'upgrade da 2 a 7 MB da parte di Telecom???

Cordialmente,
Alessandro

Viste le tue esigenze il Netgear è un buon prodotto e di facile installazione.
Il fatto che la connessione sia diventata lenta "dovrebbe" essere causa dei lavori per il passaggio dall 2 alla 7 Mega ed è solo questione di avere pazienza.
Prova a vedere le prestazioni del Modem Telecom e del Netgear ...
Monta prima l' uno e poi l' altro e fai un test quì http://www.speedtest.net/
selezionando il server di Roma ... potresti notare delle notevoli differenze.
Ciao

Ciao a tutti, cerco aiuto da fragolino sono nella stessa situazione di regulustar a differenza che ho infostarda con tuttoincluso il modem è gate w2+ plus è già libero (ma penso da configurare) il pc ha xp prof. il portatile ha xp home non riesco a collegarmi insieme.
Grazie di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro