Connettere 2 pc a internet , Adsl alice Flat.?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nemesis999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Già da tempo ho una connessione alice flat, con modem alice gate 2 wifi. Sono sempre andato su internet senza problemi . Oggi ho comprato un altro pc. L'ho connesso tramite wifi al modem...e fin qui tutto bene. Il problema è che non riesco ad andare su internet. Mi spiego meglio: quando uno dei due computer è gia connesso...l'altro al momento della connessione mi da errore di user e password. Se spengo l'altro, questo si connette...è come se si connettesse solo un pc alla volta. I due os sono Vista e Xp. Cosa devo fare? Sto diventando matto...grazie mille.

probabilmente hai una connessione bridge che consente un solo ip esterno alla volta.
soluzione: passare in modalità routed ( se il modem è tondo nero devi cambiarlo, se è rettangolare bianco devi impostarlo ).

se vuoi puoi provare anche a collegare wi fi il pc quando l'altro è connesso ma poi non cliccare sull'icona alice e poi connetti, ma ( a segnale presente ) apri direttamente explorer e prova a navigare... dovresti farlo senza problemi perchè usi l'ip dell'altro pc e non devi richiederne un secondo...

allora devi solo aprire il pc e lanciare il browser... nessuna icona, nessun tasto connetti,nessuna user e password da inserire, nient'altro su entrambi i pc. Assicurati solo di essere allaccaito allarete lan o wi fi che sia...

Niente...ho fatto esattamente come mi hai detto , ma nulla. Adesso semplicemente sono connesso al router con tutti e due , ma dal browser non riesco ad andare su internet. Hai qualche altra idea?? :inchino:

Ho controllato. La connessione è Routed+bridged...io proprio non capisco....:boh:

La connessione deve essere Bridged+Routed e la "Connessione Automatica" deve risultare "Attiva"

Va da se che il contratto deve essere una Flat con Voip o IPTV, oppure devi avere il modem Alice sbloccato.

Il solo contratto Alice Flat da solo non prevede Bridged+Routed, tantomeno permetterà la Connessione Automatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro