connesso ma non naviga

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roblrp

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,
ho un pc con windows 7 ultimate 64 bit che solitamente si connette alla mia rete domestica senza problemi. Ora devo utilizzare internet in uno studio, appena accendo il pc appaio connessa e riesco a navigare per pochissimo e poi non più.

Dalla schermata del modem router di Netgear appaio connessa.
Dal prompt di comandi digito ipconfig e risulta che ho un indirizzo ip assegnato ma un'interfaccia "disconnetted".
Ho resettato il modem router, ho spento e riavviato la scheda di rete, ho fatto scansioni antivirus, antispyware e pulizia del registro, ho pingato il mio indirizzo ip ma niente... Stesso problema: appena avviato il SO mi connetto per pochissimo, e poi rimango connessa ma non navigo.

Ho provato a connetermi ad altre reti non protette nelle vicinanze ma il problema persiste...

Pannello di controllo ->reti e internet->centro connessione di rete->gestisci reti wireless togli l'associazione a tutte le reti, in modo che il sistema operativo non si ricordi più a quali reti si è collegato fin'ora.

La scheda wi-fi ha il dhcp attivo o è configurata in modo statico? Il gateway (router) è 192.168.1.1 o 192.168.0.1? La rete è composta dal solo router adsl?

Nel primo caso, imposta manualmente:
IP: 192.168.1.99
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS: 8.8.8.8
DNS: 8.8.4.4

Nel secondo caso:
IP 192.168.0.99
Gateway: 192.168.0.1

Pannello di controllo ->reti e internet->centro connessione di rete->gestisci reti wireless togli l'associazione a tutte le reti, in modo che il sistema operativo non si ricordi più a quali reti si è collegato fin'ora.

La scheda wi-fi ha il dhcp attivo o è configurata in modo statico? Il gateway (router) è 192.168.1.1 o 192.168.0.1? La rete è composta dal solo router adsl?

Nel primo caso, imposta manualmente:
IP: 192.168.1.99
Gateway: 192.168.1.1

Nel secondo caso:
IP 192.168.0.99
Gateway: 192.168.0.1

la scheda ha dhcp attivo, l'indirizzo del modem route è 192.168.0.1. Mi riferiscono che c'è solo il router adsl. Ci sono altri computer connessi e loro non hanno problemi.
Ho seguito le tue istruzioni ma il problema persiste, poi ho spento e riavviato il modem ma stessa cosa: mi connetto, navigo e poi mi si blocca la navigazione, pur essendo connessa...
Mi riferiscono che è capitato anche ad un altro utente che aveva il Mac...

Quando ti si presenta il problema, cioè mi pare di capire dopo poco tempo, apri cmd.exe (prompt dei comandi) e digita ping maya.ngi.it

Fammi sapre cosa ti risponde.

- - - Updated - - -

Mi è venuto in mente che potrebbe anche essere un problema di arp cache.

Eventualmente successivamente al pingtest che ti ho chiesto di fare, chiudi cmd.exe e riaprilo con privilegi di amministratore se sei su windows vista/7.

Dopodichè digita:

netsh interface ip delete arpcache

premi invio e riavvia il pc.

Fammi sapere.

Quando ti si presenta il problema, cioè mi pare di capire dopo poco tempo, apri cmd.exe (prompt dei comandi) e digita ping maya.ngi.it

Fammi sapre cosa ti risponde.

- - - Updated - - -

Mi è venuto in mente che potrebbe anche essere un problema di arp cache.

Eventualmente successivamente al pingtest che ti ho chiesto di fare, chiudi cmd.exe e riaprilo con privilegi di amministratore se sei su windows vista/7.

Dopodichè digita:

netsh interface ip delete arpcache

premi invio e riavvia il pc.

Fammi sapere.

fatto...Stesso problema..

Si ma il ping cosa riporta?

Ciao, scusa ma poi non ho potuto riconnettermi altrove per risponderti. Il ping riportava quattro stringhe in cui c'era scritta una cosa tipo "richiesta scaduta" e poi "pacchetti trasmessi:4" e persi "0".

Ora ti scrivo dalla mia connessione a casa, con quella dello studio invece è stato un disastro anche oggi, è accaduta la stessa cosa: appena arrivata mi sono connessa, ho navigato per pochi minuti e poi basta. Dopo la sospensione del pc (la prima, alle successive no) sono riuscita a navigare un po' e poi non più...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro