Connesso Ma Non Funziona Il Browser

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK, poi fammi sapere se risolvi, altrimenti scaviamo più a fondo.
Adesso devo uscire ma intanto scrivi, appena rientro leggo e vediamo.

Ho provato con il browser safe zone di avast, uguale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

innanzitutto gli altri dispositivi connessi al router funzionano sia in wifi che cavo ?
poi vediamo se c'è qualche problema nelle impostazioni di rete: vai su "computer" --> tasto destro su rete --> proprietà (oppure centro connessioni di rete da pannello di controllo)
su reti attive , a destra dicci cosa hai (LAN o WIFI). poi ci clicchi e dicci cosa vedi. una foto sarebbe meglio

È collegato via wifi, via ethernet non cambia la faccenda

cliccando sulla voce Wifi dovrebbe darti questa finestra o cmq simile
Immagine.webp

se fai dettagli quest'altra (o simile)
Immagine2.webp

Ho provato con il browser safe zone di avast, uguale

Momento, per caso hai Avast su quella macchina? Se sì, disattivalo completamente o meglio ancora disinstallalo tout court e prova se così il browser riprende a funzionare.
In questo thread il problema era praticamente identico al tuo e come potrai vedere abbiamo risolto eliminando quella schifezza e il suo dannatissimo proxy trasparente.

Qualche altro antivirus consigliato? Basta Windows Defender? Dopo provo a disinstallare quel coso. Ho notato anche dei rallentamenti pesanti da quando non c'è più internet, cosa potrebbe essere?

come antivirus e firewall io uso Comodo Internet Security. Windows Defender da solo non basta.
per i rallentamenti prova a disattivare il wifi del pc, vedi se continuano. altrimenti devi controllare il task manager se ci sono processi che occupano CPU e se c'è traffico dati

Dopo provo. Mamma mia che roba... Mai avuto questi problemi con fisso... Avira in caso è buono?

Qualche altro antivirus consigliato?

Io sono ormai anni che giro con il solo Windows Defender, in questo non concordo con l'amico @BaldosArts: se si presta un minimo di attenzione, si utilizza un browser con un minimo di attenzione alla sicurezza tipo Firefox e non si frequentano siti strani (e penso proprio che sia il caso di tua mamma) è più che sufficiente.
Se proprio ne vuoi installare un altro, di Comodo non ho esperienza diretta ma ne ho sempre sentito parlare bene, per cui penso che il consiglio di @BaldosArts sia valido.
Personalmente con Avira mi sono sempre trovato bene, come ho detto anche nel thread che ho linkato prima non avrà millemila funzioni ma quel che serve c'è e scherzi strani non me ne ha mai fatti.

Grazie mille, vi aggiornerò nel pomeriggio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro