Connesso a internet ma non funziona niente

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Il problema è che ho connesso un portatile (con vista) in wireless al mio router, disabilitando momentaneamente le protezioni, il pc mi dice che si è connesso e in fondo vedo oltre ai computerini anche il mondo, ma non carica nessuna pagina web ne scarica gli aggiornamenti, mentre sugli altri pc connessi funziona tutto normalmente.
Cosa sbaglio?
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
probabilmente i dns

Il punto è che i dns funzionano per gli altri 2 computer collegati, è solo quello che non funziona.
Inoltre i dns di solito non ti fanno caricare le pagine nel browser, ma quando si tratta di connessione per il download di aggiornamenti dovrebbe funzionare, a me invece non funziona nemmeno quella.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Nessuno sa dirmi nulla?
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Il messaggio che mi dà la diagnostica di vista è: Impossibile trovare l'host conosciuto "www.microsoft.com" mediante DNS.Il server potrebbe essere inattivo
Che devo fare?

EDIT:Ho risolto...anche se non so come...l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare norton e installare avira, dopodichè mi sono accorto che internet funzionava.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Il punto è che i dns funzionano per gli altri 2 computer collegati, è solo quello che non funziona.
Inoltre i dns di solito non ti fanno caricare le pagine nel browser, ma quando si tratta di connessione per il download di aggiornamenti dovrebbe funzionare, a me invece non funziona nemmeno quella.
Che gli altri 2 computer funzionano non vuol dire nulla, potrebbero avere DNS differenti. Anche gli aggiornamenti della microsoft vengono risolti attraverso DNS.In ogni caso è bene che il dns di ogni host sia il router/gateway.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Che gli altri 2 computer funzionano non vuol dire nulla, potrebbero avere DNS differenti. Anche gli aggiornamenti della microsoft vengono risolti attraverso DNS.In ogni caso è bene che il dns di ogni host sia il router/gateway.

Non avevano DNS differenti perchè gli unici impostati sono quelli fissi del router e i pc li aquisiscono da lì.Ho controllato anche con "ipconfig -all"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!