Connesso a internet ma non funziona niente

Pubblicità

loki90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Il problema è che ho connesso un portatile (con vista) in wireless al mio router, disabilitando momentaneamente le protezioni, il pc mi dice che si è connesso e in fondo vedo oltre ai computerini anche il mondo, ma non carica nessuna pagina web ne scarica gli aggiornamenti, mentre sugli altri pc connessi funziona tutto normalmente.
Cosa sbaglio?

probabilmente i dns

Il punto è che i dns funzionano per gli altri 2 computer collegati, è solo quello che non funziona.
Inoltre i dns di solito non ti fanno caricare le pagine nel browser, ma quando si tratta di connessione per il download di aggiornamenti dovrebbe funzionare, a me invece non funziona nemmeno quella.

Il messaggio che mi dà la diagnostica di vista è: Impossibile trovare l'host conosciuto "www.microsoft.com" mediante DNS.Il server potrebbe essere inattivo
Che devo fare?

EDIT:Ho risolto...anche se non so come...l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare norton e installare avira, dopodichè mi sono accorto che internet funzionava.

Il punto è che i dns funzionano per gli altri 2 computer collegati, è solo quello che non funziona.
Inoltre i dns di solito non ti fanno caricare le pagine nel browser, ma quando si tratta di connessione per il download di aggiornamenti dovrebbe funzionare, a me invece non funziona nemmeno quella.
Che gli altri 2 computer funzionano non vuol dire nulla, potrebbero avere DNS differenti. Anche gli aggiornamenti della microsoft vengono risolti attraverso DNS.In ogni caso è bene che il dns di ogni host sia il router/gateway.

Che gli altri 2 computer funzionano non vuol dire nulla, potrebbero avere DNS differenti. Anche gli aggiornamenti della microsoft vengono risolti attraverso DNS.In ogni caso è bene che il dns di ogni host sia il router/gateway.

Non avevano DNS differenti perchè gli unici impostati sono quelli fissi del router e i pc li aquisiscono da lì.Ho controllato anche con "ipconfig -all"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro