DOMANDA Connessioni su ampli per conferenze

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
876
Punteggio
141
Ciao a tutti! sull'ampli che usiamo nella sala conferenze in azienda ho notato che le casse sono collegate in maniera strana... ovvero non c'è la sx e DX ognuna col suo + e -
Bensì entrambi i + sono collegati sullo stesso conenttore, idem con l'altro , in particolare sulla sezione identificata con LOW (mentre la high rimane libera)
chi mi sa spiegare perchè?
(anche col settaggio normale cmq funziona tutto)
grazie!

Allegati

• AmpliSilver1.webp
    AmpliSilver1.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 12
Ciao a tutti! sull'ampli che usiamo nella sala conferenze in azienda ho notato che le casse sono collegate in maniera strana... ovvero non c'è la sx e DX ognuna col suo + e -
Bensì entrambi i + sono collegati sullo stesso conenttore, idem con l'altro , in particolare sulla sezione identificata con LOW (mentre la high rimane libera)
chi mi sa spiegare perchè?
(anche col settaggio normale cmq funziona tutto)
grazie!
che modello è di ampli? manca il modello non abbiamo la palla di cristallo😎
il collegamento visto cosi è un parallelo

Ultima modifica:
Può essere una configurazione in mono, forse per uso esclusivamente microfonico... ma aspetto più info

Può essere una configurazione in mono, forse per uso esclusivamente microfonico... ma aspetto più info
Si inizialmente veniva usato solo per uso microfonico... ora però lo usiamo anche per riprodurre filmati di YT con proiettori laser4k
Appena riesco vi giro il modello, ma non mi stupirei affatto se fosse propio un ampli mono

Hanno raddoppiato l'impedenza usando un uscita singola per una coppia di casse.

Ma la cosa che mi piace di più sono le specifiche tecniche che propone il negozio.
Screenshot_20240119_214530.webp

È un amply in grado di guidare casse da 4 a 16 ohm di impedenza e anche se sono due da 8, a meno di non mettercene un altra direi che rimani più o meno all'interno della tolleranza, ma più si alza l'impedenza più lui fatica a muovere i coni, riducendo il volume emesso per cassa singola.

Rimane comunque un po' una porcata, ogni uscita dovrebbe guidare una cassa e stop anche perché l'impedenza del cono non é lineare, é una media estratta dalle varie frequenze emesse e già con due casse da 8 ohm (che sono tra le più diffuse) in certi momenti sfori la tolleranza.

Ultima modifica:
È un amply in grado di guidare casse da 4 a 16 ohm di impedenza e anche se sono due da 8, a meno di non mettercene un altra direi che rimani più o meno all'interno della tolleranza, ma più si alza l'impedenza più lui fatica a muovere i coni, riducendo il volume emesso per cassa singola.

Rimane comunque un po' una porcata, ogni uscita dovrebbe guidare una cassa e stop anche perché l'impedenza del cono non é lineare, é una media estratta dalle varie frequenze emesse e già con due casse da 8 ohm (che sono tra le più diffuse) in certi momenti sfori la tolleranza.
quindi la connessione ottimale (ignoro che casse siano , sebben posso cercare nei vari preventivi fatti) quale sarebbe?

1 cassa per uscita disponibile, ossia solo 2 fili
Se l'amplificatore é mono, servono due amplificatori per creare una situazione stereofonica.(se quel dannato negozio avesse delle specifiche chiaramente si capirebbe un po' meglio chi porta il segnale e dove e come é amplificato)

Per inciso ci sono amplificatori stereo dal prezzo contenuto che farebbero già la stessa cosa da soli, o addirittura casse amplificate e stop.

mi ha chiamato l'elettricista, dice che le casse che abbiamo noi sono da 8 ohm, quindi è meglio collegare tutto su LOW com'era prima (foto sopra) per evitare che si danneggi il finale dell'amplificatore
dice il vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro