DOMANDA Connessioni simultanee Fibra

Pubblicità

Svanysh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da provi, sapete per caso quante connessioni simultanee reggere una connessione Fibra (100mbs)?

Mi spiego meglio vorrei capire quanti Pc connessi contemporaneamente (giocando online) può sostenere una connessione di questo tipo.

Grazie e buona giornata.

Beh dipende da tanti fattori: quanto è affidabile la linea che usi, quanta banda usa il gioco o i giochi, quanti pc...
comunque solitamente sono i router che si utilizzano per creare le lan che possono implementare le regolazioni sul traffico favorendo determinate connessioni con priorità sul gaming etc.etc. o dando limitazioni più specifiche.
Insomma dipende da che uso ne devi fare e la struttura che ha sotto la tua lan e la connesione principale!
Calcola che ho una 100 e mi sono trovato a giocare online senza problemi mentre un altro pc scaricava a banda piena, ed un tablet navigava trnquillamente

Allora ti spiego io vorrei creare nel mio negozio una sala con 12/15 postazioni pc e 4 console, e vorrei capire se la connessione che ho già può reggere tutte le postazioni connesse (anche se non succederà mai che saranno tutte occupate ma meglio prepararsi al meglio) oppure devo fare un lavoro diverso e quindi investire un po di soldi per potermi far arrivare una connessione più performante.

Grazie ancora

Beh è tanta roba, comunque potrebbero reggere a patto di avere tutta una infrastruttura lan fatta bene, poi se hai già una 100 funzionante allora comincia con quella e verifica se regge a carico massimo, eventualmente puoi sempre espanderti dopo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro