Connessioni ATA/SATA dischi nas

Pubblicità

RMario

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti :) Scrivo per chiedere un'informazione riguardo l'acquisto di un nas. Cercando in rete ho visto che alcuni modelli connettono i disco tramite porte SATA altri tramite porte ATA. Mi ha colpito il fatto che si utilizzino ancora connessioni ATA, secondo voi questo pregiudica le prestazioni del nas? L'utilizzo che ne voglio fare è: streaming video/foto, e backup in raid. Grazie per l'attenzione.

Matteo

Secondo me è un qualche tipo di refuso. Lo standard è s-ata. Sarà per quello che hanno sbagliato.

Un ottimo entry level è il synology DS14SE Synology DS214SE NAS, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica

Grazie mille della risposta :) Il nas di cui parlavo è questo Netgear RN10200-100EUS ReadyNAS Storage Desktop 2 Slot Diskless, Serie 100, Nero:Amazon
Che ne pensi? ho puntato su netgear perche ho sia router che swirch di quella marca, può essere un vantaggio in termini di compatibilità? O è migliore il modello proposto da te?

Non ho un'esperienza specifica sui nas. Quello che ti riporto sui synology è abbastanza risaputo, nel senso che se googli un pochino troverai sempre commenti a favore e sono sempre stati consigliati qui sul forum. Non posso dire altrettanto bene dei nas netgear visto che non mi sono mai documentato ne ne ho mai posseduto uno.

Per quella differenza di prezzo io opterei però per un synology e, ovviamente, un paio di wd red.

Non ho un'esperienza specifica sui nas. Quello che ti riporto sui synology è abbastanza risaputo, nel senso che se googli un pochino troverai sempre commenti a favore e sono sempre stati consigliati qui sul forum. Non posso dire altrettanto bene dei nas netgear visto che non mi sono mai documentato ne ne ho mai posseduto uno.

Per quella differenza di prezzo io opterei però per un synology e, ovviamente, un paio di wd red.
Credo che seguirò il tuo consiglio :) Grazie mille!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro