DOMANDA Connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vecin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
Sarei tentato di passare da Alice 7 MEGA a Superinternet da 10-20 Mega con riduzione del ping, attualmente con la 7 con speedtest mi segna sui 6-6.95 però non so se sono effettivi, cosa mi consigliate di fare? In che modo posso migliorare la connessione ?
Vi posto alcuni screen della mia linea :)

Allora il mio modem è questo:
1169_10653_gate2voip_1.webp
Test su Milano:
3496548315.webp
97512161.webp

Dati Linea:
aaaaaaaaaaaaaaaa.webp

aaaaaa.webp

Suggerimenti??

No il modem è messo sulla seconda presa,
Utilizzo un cavo rj di 8mt,
Ora di un occhiata al blog...

Ma che deve controllare che la linea già è ottima!! Con la PLUS becca 16-18 mega tranquilli con SNR a 6 . Altrimenti la 10 mega la prende anche con SNR a 12!!! Ma li sai vedere o no i valori?

Ma che deve controllare che la linea già è ottima!! Con la PLUS becca 16-18 mega tranquilli con SNR a 6 . Altrimenti la 10 mega la prende anche con SNR a 12!!! Ma li sai vedere o no i valori?

Come prima cosa ti direi di darti una calmata, poi con 4db non riesci ad allocare 3.5mb per prendere la 10mb@12db, inoltre 18mbps non sò dove li hai presi, anche 16 sono troppi con quell SNR, anche con un profilo a 6db nella migliore delle ipotesi ne prende 14mbps.

- - - Updated - - -

No il modem è messo sulla seconda presa,
Utilizzo un cavo rj di 8mt,
Ora di un occhiata al blog...

allora prova a rilevare i valori con il modem collegato alla prima presa con un cavetto corto

Non preoccuparti sono calmissimo, ma secondo me, ammesso e non concesso che gli impostino 6db di SNR, sotto i 16kbps dovrebbe arrivarci tranquillamente.

Come prima cosa ti direi di darti una calmata, poi con 4db non riesci ad allocare 3.5mb per prendere la 10mb@12db, inoltre 18mbps non sò dove li hai presi, anche 16 sono troppi con quell SNR, anche con un profilo a 6db nella migliore delle ipotesi ne prende 14mbps.

- - - Updated - - -

allora prova a rilevare i valori con il modem collegato alla prima presa con un cavetto corto

Eccomi, allora ho collegto il modem alla prima linea con un cavo corto..
ecco i test..

Immaginedsfghj.webp

3497572831.webp

97547168.webp

Eccomi, allora ho collegto il modem alla prima linea con un cavo corto..
ecco i test..

Visualizza allegato 110456

Visualizza allegato 110457

Visualizza allegato 110458

Si hai guadagnato qualcosa per l'upstream, ma per il downstream non ci sono stati miglioramenti, che era quello a cui servivano, intanto richiedi la 20mb, così vediamo come variano i valori, se te lo fanno, fatti mettere subito un profilo con margine di rumore a 6db, se non lo fanno aspetta un paio di giorni poi richiedilo di nuovo, perchè probabilmente finchè non completano il passaggio alla 20mb non lo possono mettere.

Si hai guadagnato qualcosa per l'upstream, ma per il downstream non ci sono stati miglioramenti, che era quello a cui servivano, intanto richiedi la 20mb, così vediamo come variano i valori, se te lo fanno, fatti mettere subito un profilo con margine di rumore a 6db, se non lo fanno aspetta un paio di giorni poi richiedilo di nuovo, perchè probabilmente finchè non completano il passaggio alla 20mb non lo possono mettere.

Questi invece sono i test fatti al piano di sotto dov'è attaccato anche il telefono...

Immaginessffdf.webp

97547786.webp

3497597736.webp

Ah un altra cosa è normale che il modem emette un sibilo (fastidioso)..

Ma se richiedo il profilo con margine di rumore a 6db,cosa migliora la linea?? e in futuro c'e il rischio che lo tolgano??
Grazie

Ultima modifica:
Questi invece sono i test fatti al piano di sotto dov'è attaccato anche il telefono...

Visualizza allegato 110459

Visualizza allegato 110460

Visualizza allegato 110461

Ah un altra cosa è normale che il modem emette un sibilo (fastidioso)..

Ma se richiedo il profilo con margine di rumore a 6db,cosa migliora la linea?? e in futuro c'e il rischio che lo tolgano??
Grazie

il profilo a 6db, serve per agganciare portanti superiori essendo quello a 12db abbatanza conservativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro