Connessione Xbox One attraverso switch LAN

Pubblicità

MAuco80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sto provando a connettere ad internet la mia Xbox One attraverso uno switch in quanto ho bisogno di sfruttare la connessione anche con decoder sky. Il problema è che se la connetto direttamente col cavo del segnale funziona senza problemi, la connetto attraverso switch e non funziona.

Qualcuno mi potrebbe illuminare?

Grazie.

Ciao a tutti, sto provando a connettere ad internet la mia Xbox One attraverso uno switch in quanto ho bisogno di sfruttare la connessione anche con decoder sky. Il problema è che se la connetto direttamente col cavo del segnale funziona senza problemi, la connetto attraverso switch e non funziona.

Grazie.
Che switch è? Il cavo ethernet dal modem lo devi collegare allo switch, poi allo switch ci attacchi sky e Xbox. Quindi ti risultano collegati alla fine 3 cavi allo switch.
Lo switch deve essere alimentato a corrente ovviamente

Grazie.
ovviamente il cavo di ingresso ethernet all'interno dello switch lo hai inserito nella porta giusta...?

Grazie. Cmq, a prescindere dalla qualità dello switch che x quanto poco almeno dovrebbe farmi navigare, il collegamento che mi hai detto te, l'avevo già provato. Conviene ke lascio attivo il DHCP nel router o no?

Innanzitutto devi fare delle prove di esclusione per verificare se qualche componente è difettoso (con sospetto sui cavi e dopo sullo switch)
Quindi collega i due dispositivi contemporaneamente e direttamente sul modem lasciando il modem su dhcp e verificando che sui due device la connessione ip sia automatica (non darlo mai per scontato)...
se cosi funziona tutto allora sappiamo che il problema è sullo switch e non sui cavi che hai utilizzato e puoi procedere alla verifica delle singole porte fisiche se possono essere semplicemente sporche di pelucchi o polvere o peggio danneggiate fisicamente...
Percui collega allo switch un singolo dispositivo ed attendi che sia connesso regolarmente ed in seguito procedi con il secondo, se si verifica un problema, o è la singola porta (quindi ne provi un'altra) oppure è proprio lo switch che non riesce ad indirizzare le comunicazioni....

Allora, lo switch è nuovo. Collegando il cavo ke arriva dal router direttamente alla xbox funziona tutto. Passando attraverso lo switch niente. Possibile ci sia quache impostazione del router da cambiare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro