PROBLEMA Connessione Wireless con Modem DLink DSL-2640B

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho una connessione Alice e per guasto al classico modem in dotazione di Alice ho acquistato un nuovo Modem DLink DSL-2640B.
Ho seguito tutta la procedura che viene indicata in fase di installazione e sono riuscito a connettermi via cavo.
Il problema è che una volta tolto il cavo e acceso il wi-fi non va più internet, nonostante sia indicato che è correttamente connesso alla linea.
Ho fatto un test con un altro PC e con altri dispositivi wi-fi (cellulari vari) e connettendolo con il wi-fi funziona.
Non credo sia un problema del wi-fi del primo PC perché con il modem di Alice ha sempre funzionato.

Qualcuno sa indicarmi una qualche procedura o test per capire dov'è il problema e risolverlo.

Grazie mille.

Che scheda di rete hai ? dal prompt dei comandi dai ipconfig /all e posta i risultati.

E' un notebook un po' vecchio con questa scheda wireless: Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter
Non è legato a un fatto di configurazione dei protocolli o livelli di sicurezza, che non supporta?

- - - Updated - - -

Ho aggiornato i driver della scheda di rete... ed è andato! :) grazie per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro