Connessione Wireless Alice 20 Mega W-Gate Aiuto!

Pubblicità
airex ha detto:
1. con "iwlist eth1 scan" trova "Cell XX - Address: ..." riferiti al tuo access point e metti come Address quello indicato

2. scusa, ma se ce l'hai già installato perchè tenti di ricompilarlo?
1. allora io ho scritto (con al posto delle X i numeri reali del mio indirizzo):
Codice:
iwconfig eth1 ap XX:XX:XX:XX:XX:XX channel 11 essid AAA
ma mi da il seguente errore: Error: unrecognised wireless request "11" e ti assicuro che ho controllato personalmente, il canale è 11.
2. guarda bene, c'è scritto 0 installati, (nel post precedente)

P.S. = sono riuscito a mettere Kubuntu sul fisso (AMD64bit) e con quello ho subito internet funzionante, (l'ho configurata in installazione). Mi viene un dubbio amletico... chissà se si può configurare un Eth wireless in installazione, quello che ho fatto io era con il cavo, (certo devo fare ancora la connessione che non so fare, ma intanto mi vede il router, e comunque ora mi occupo del portatile col wireless, che è quello che uso di più).

airex ha detto:
1. il comando giusto è
iwconfig eth1 channel 11 ap "XX:XX:XX:XX:XX"

2. qui trovi wpa_supplicant già pronto per ubuntu:
http://packages.ubuntu.com/edgy/net/wpasupplicant
1 fatto e alla fine mi esce scritto:[1] 5397 e torna al root.
2 mamma mia che lavorone :ok: grazie mille, installato :ok:

e quando faccio il comando
Codice:
wpa_supplicant -B -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf -Dwext &
mi compare [1] 5547

ho provato anche a fare pon dsl-provider ma del router nel browser non se ne parla

ho provato a riconfiguare l'essid e a interrogarlo ma mi dice sempre no such device

ho riprovato anche il comando sudo pppoeconf (ma niente li non può configuar e perche ho sempre l'errore 447:modconf not found)
Certo si può dire che Linux non perdona gli errori a quanto vedo ehehehe

che devo fare ora?
Sensazioni, (non mi formattare il computer per questo heeheh!): ho notato che la luce ogni tanto, dopo aver lampeggiato si stabilizza e si ferma per un attimo (diventando potente come sul portatile di mia madre uguale al mio con la differenza che c'è windows).

manca poco lo sento, (caz... 10 messaggi fa dicevo la stessa cosa)

1. non dovrebbe dirti nulla "iwconfig ..." (a meno che tu non metta & dopo, in questo caso non serve visto che tale carattere server per avviare piu' processi in parallelo o per non bloccare la console durante l'esecuzione di quello indicato). Se fai "iwconfig ..." e poi SOLO "iwconfig" che ti dice?

2. buon segno, dai un "pgrep wpa_suppl" dopo averlo lanciato per vedere se effettivamente è ancora "vivo" o meno.

3. il "no such device" è frustrante, pare non riesca ad associare la scheda a qualche struttura dati/meccanismo di gestione interno al kernel ... mi guardo un po' in giro per vedere se trovi altri nella tua situazione. Intanto prova a vedere se con google, cercando "ipw3945 ubuntu install" (senza virgolette) ti saltano fuori illuminazioni divine o consigli mirati.

airex ha detto:
1. non dovrebbe dirti nulla "iwconfig ..." (a meno che tu non metta & dopo, in questo caso non serve visto che tale carattere server per avviare piu' processi in parallelo o per non bloccare la console durante l'esecuzione di quello indicato). Se fai "iwconfig ..." e poi SOLO "iwconfig" che ti dice?

2. buon segno, dai un "pgrep wpa_suppl" dopo averlo lanciato per vedere se effettivamente è ancora "vivo" o meno.

3. il "no such device" è frustrante, pare non riesca ad associare la scheda a qualche struttura dati/meccanismo di gestione interno al kernel ... mi guardo un po' in giro per vedere se trovi altri nella tua situazione. Intanto prova a vedere se con google, cercando "ipw3945 ubuntu install" (senza virgolette) ti saltano fuori illuminazioni divine o consigli mirati.
1. niente. E' come se avesse accettato.
2. esconi fuori:
5398
5525
5548

P.S. Importantissimo = io ho Kubuntu NON Uubuntu (vabbè che gran parte delle cose sono compatibili però è meglio specificare)

1. quindi "iwconfig ... ; iwconfig" non ti da nessun output ... strano

2. cavolo hai 3 istanze di wpa_supplicant attive! no good ... buttale giu' "pkill wpa_supplicant" e avvialo una sola volta. Devi averne solo una attiva (ricordatelo, non vorrei nascessero problemi), almeno non ci sono casini

3. google che ti ha detto? fai tante ricerche e tanti tentativi, io da domani rischio di essere parecchio assente o a tempo ridotto causa discussione di tesi molto vicina

ps.
afferrato, kubuntu ... (ndAirex: che brutto nome :asd:)

airex ha detto:
1. cavolo hai 3 istanze di wpa_supplicant attive! no good ... buttale giu' "pkill wpa_supplicant" e avvialo una sola volta. Devi averne solo una attiva (ricordatelo, non vorrei nascessero problemi), almeno non ci sono casini

2. google che ti ha detto? fai tante ricerche e tanti tentativi, io da domani rischio di essere parecchio assente o a tempo ridotto causa discussione di tesi molto vicina
1. fatto
e ho rifatto wpa_supplicant -B -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf -Dwext e mi dice:
[1] Done wpa_supplicant -B -ieth1 -c/eth1/wpa_supplicant.conf -Dwext

2. si sto guardando ma non trovo, adesso continuerò a cercare...
In bocca al lupo per i tuoi studi, non ti preoccupare per il tempo, (me ne hai dedicato anche troppo), ma lo studio/lavoro è importantissimo, perciò dai priorità assoluta a quello.

NOVITA'!!!! mi è venuta la brillante idea di scaricare il file modconf compatibile con la mia versione di linux, l'ho installato con successo, e adesso posso usare brillantemente sudo pppoeconf, che ho gia provato, (in automatico continua a non rilevare l'eth1), ma finalmente, mi fa andare in manuale, dove, mia esperienza però, non so muovermi. Ho visto che ci sono i driver ipw3945 e se li seleziono mi chiede se voglio cancellarli dal Kernel, (ovviamente non ho fatto niente, era solo per segnalarlo).Sono nelle tue mani

P.S. = Col fisso sono connesso ad internettt!!!!!!!! Non vedo l'ora di riuscirci col portatile

pppoeconf per il collegamento wireless è del tutto inutile

mi daresti l'output di tutto cio' che ti appare a video lanciando questa serie di comandi?
Codice:
iwconfig
ifconfig eth1 192.168.1.5
iwconfig eth1 mode Managed
iwconfig eth1 channel 11 ap  "XX:XX:XX:XX:XX"
iwconfig
ifconfig

ho tenuto come premessa che il tuo router wifi abbia come indirizzo locale 192.168.0.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro