Connessione Wireless Alice 20 Mega W-Gate Aiuto!

Pubblicità

PhilCantor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo, (ed inesperto aggiungo :))
Ho un problema che mi sta facendo impazzire, (per voi sarà una scemata):
Sto provando a connettermi ad internet con il mio Hp Pavilion dv5160ea (portatile), con la wireless.
I punti sono i seguenti:
- trovo la wireless in Eth1 e ha la sua chiave WEP o WPA volendo(ho Alice 20mega W-Gate se può servire)
- so l'indirizzo del mio router che tanto comunque non riesco a far partire da browser, (con windows ci riuscivo ma è ovvio, perchè configurava tutto il cd), ma voglio riuscirci anche con Linux a cui mi sono troppo affezionato (è da poco che ho cominciato a provarlo, prima Ubuntu, adesso Kubuntu con cui mi trovo meglio)

avverto che ho gia provato con il comando "sudo pppoeconf" e non so perché in manuale mi da un errore (447:modconf: not found), e in automatico mi dice questo:
http://img179.imageshack.us/img179/3979/scanningdeviceproblemfo3.jpg

e ho provato anche con "pon dsl-provider" ma niente (fa tante parentesi graffe pazze ma non naviga).

Ho provato a smanettare anche col Wireless assistaint e con i Network Settings, (ovviamente ho Kubuntu ancora in inglese eheh).
So che ci riuscirò prima o poi ma ci sto davvero smadonnando troppo ed è più probabile che sia "poi" che "prima" se non lo chiedo a qualcuno :asd:

Speriamo bene :boh:

allora, se usi un router devi impostare la tua scheda wireless piu' o meno come faresti con una ethernet normale:
- scegli un ip della stessa classe del router
- assegni tale ip e relativa netmask alla scheda wifi
- prepari tutto il necessario per il collegamento via wep o wpa (dipende da cosa usi, io usando wpa e la wireless intel ipw2200 sfrutto wpa_supplicant)

se il router ha attivato il servizio dhcp allora devi:
- impostare la scheda wifi in modo da ottenere l'ip via dhcp