Connessione wifi stabile ma molto difficile connettersi

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
Ciao,
Da quando ho sostituito l'hard disk del notebook con SSD, con conseguente clonazione della partizione di sistema sul nuovo SSD, il wifi del notebook fa spesso fatica a connettersi alla rete wifi (tethering dallo smartphone). Prima non dava problemi, la connessione era immediata. Adesso la rete la vede, ma molte volte devo faticare parecchio prima che si connetta: di solito prova a connettersi e dopo qualche minuto dice "impossibile". Per risolvere uso degli stratagemmi, che non sempre funzionano al primo tentativo: spengo e riaccendo la scheda wifi con il pulsante fisico, attivo/disattivo il wifi di windows 10, reimposto la scheda wireless con lo strumento di risoluzione problemi, ... in questo modo dopo un po' si connette alla rete. Quando è connesso, poi non dà problemi di sorta. A volte si connette in modo immediato, la maggior parte invece bisogna pazientare anche un quarto d'ora prima di riuscire.
Cosa può essere successo?
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
passo 1:
scansione con adwcleaner
passo 2:
aggiorna i driver della scheda di rete dal sito produttore del notebook
 

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
Ciao,
Grazie per la risposta. Adwcleaner non ha trovato niente. Invece sui driver della scheda wireless non so bene come fare nel senso che il notebook è vecchio (Samsung QX511) quindi penso che quelli di Windows siano più recenti? In ogni caso, fino a prima di fare l'operazione di sostituzione HDD/SSD non ho mai avuto problemi :varie13:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

wanttobefree

Utente Attivo
26
0
Ho installato i driver che ho trovato sulla pagina di Samsung che mi hai indicato. L'installatore non funzionava quindi ho aggiornato i driver estraendo i file in una cartella e usando la ricerca di driver manuale sul computer. Purtroppo non è cambiato nulla, la versione è la stessa di quelli che c'erano prima (5.100.82.95) e purtroppo dà gli stessi problemi. Non capisco perché ci voglia così tanto per connettersi se poi la connessione è perfetta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai provato a connetterti ad altri wifi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili