Connessione wifi stabile ma molto difficile connettersi

Pubblicità

wanttobefree

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
Da quando ho sostituito l'hard disk del notebook con SSD, con conseguente clonazione della partizione di sistema sul nuovo SSD, il wifi del notebook fa spesso fatica a connettersi alla rete wifi (tethering dallo smartphone). Prima non dava problemi, la connessione era immediata. Adesso la rete la vede, ma molte volte devo faticare parecchio prima che si connetta: di solito prova a connettersi e dopo qualche minuto dice "impossibile". Per risolvere uso degli stratagemmi, che non sempre funzionano al primo tentativo: spengo e riaccendo la scheda wifi con il pulsante fisico, attivo/disattivo il wifi di windows 10, reimposto la scheda wireless con lo strumento di risoluzione problemi, ... in questo modo dopo un po' si connette alla rete. Quando è connesso, poi non dà problemi di sorta. A volte si connette in modo immediato, la maggior parte invece bisogna pazientare anche un quarto d'ora prima di riuscire.
Cosa può essere successo?
Grazie
 
passo 1:
scansione con adwcleaner
passo 2:
aggiorna i driver della scheda di rete dal sito produttore del notebook
 
Ciao,
Grazie per la risposta. Adwcleaner non ha trovato niente. Invece sui driver della scheda wireless non so bene come fare nel senso che il notebook è vecchio (Samsung QX511) quindi penso che quelli di Windows siano più recenti? In ogni caso, fino a prima di fare l'operazione di sostituzione HDD/SSD non ho mai avuto problemi :varie13:
 
Ho installato i driver che ho trovato sulla pagina di Samsung che mi hai indicato. L'installatore non funzionava quindi ho aggiornato i driver estraendo i file in una cartella e usando la ricerca di driver manuale sul computer. Purtroppo non è cambiato nulla, la versione è la stessa di quelli che c'erano prima (5.100.82.95) e purtroppo dà gli stessi problemi. Non capisco perché ci voglia così tanto per connettersi se poi la connessione è perfetta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top