connessione wifi instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

offrider92

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
salve a tutti ragazzi :) ho bisogno assolutamente del vostro aiuto. ho provato a leggermi innumerevoli discussioni simili tuttavia non ho trovato la soluzione definitiva al problema. Premesse: fastweb 6mega, modem tp link w8961, adattatore usb wireless tp link wn823. Venendo al dunque, il problema riguarda l'instabilità della connessione. Ho provato a smanettare sui valori dns e ip statici tuttavia non è servito assolutamente a niente. La connessione va e viene... in questo momento sto scrivendo dopo aver messo i dns di google e ip rilevato da prompt, però sicuramente tra qualche minuto la connessione cadrà :( avete qualche idea su cosa potrebbe essere? sto decisamente sclerando (ho dimenticato di scrivere che con qualsiasi altra periferica la linea è presente e stabile, proprio come lo era fino a poco tempo fa su fisso) spero davvero in un aiuto urgente perchè non so dove sbattere la testa..

ok, sembra una domanda stupida, ma l'adattatore lo hai provato su altri dispositivi? il computer è abbastanza vicino al modem?
inoltre se ricordo bene il Bluetooth funziona sulla stessa lunghezza d'onda del wifi, hai quindi per caso chiavette bluetooth collegate al pc?

ps: hai provato a cambiare canale al wifi?

Guarda l'adattatore è nuovo... Mi è arrivato ieri. L'ho cambiato per scrupolo visto che pensavo fosse colpa della vecchia pennetta (che aveva un paio d'anni). Non penso sia colpa di quello perché il segnale è rilevato e stabile, almeno a vedersi, tuttavia poi ha problemi a caricarsi. Ieri sera ho anche provato a utilizzare il cel come modem in tethering e la linea era fenomenale. Mi sembra strano questo, poiché immagino che la scheda di rete di uno smartphone non sia superiore a quella di una chiavetta ad hoc... In ogni caso, il modem é molto vicino al computer... Il segnale rilevato è al 90% quindi mi era venuto da pensare che ci fosse qualche problema con la rilevazione dell'ip! Non ho provato a cambiare canale, dici avrei qualche differenza? Aspetto pareri! Grasssie

- - - Updated - - -

uppino :) aiutatemi pleaseeee (ho cambiato canale e non ho risolto una cippa)

- - - Updated - - -

up

uppo e aggiorno: adattatore provato su altri pc e funziona perfettamente! sul mio niente da fare... la connessione va e viene! a questo punto, dando la colpa al fisso, cosa potrebbe essere?! non c'è proprio nessuno che sa qualcosa? alla fine se non è la scheda di rete, l'usb difettosa (provata su tutte le porte), la sorgente (il router), il dns/ip, cosa cacchio potrebbe essere?! :( aiuto ragazzi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro