RISOLTO Connessione Wifi con scheda PCI o esterna

Pubblicità

n.biagini

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Buongiorno a tutti,

Devo collegare un vecchio PC al wifi di casa (putroppo non ho possibilità di passare un cavo) e sto cercando una scheda per poterlo fare. La soluzione scheda interna PCI-E purtroppo non è praticabile in quanto gli slot adatti dell'Asus Z97-K sono impraticabili in presenza della scheda video.

Le soluzioni potrebbero essere:
1. Cercare una scheda wifi PCI (non express)
2. Optare per una soluzione esterna Wifi-to-Ethernet (tipo questa)

Tenendo presente che il PC non è destinato allo streaming "pesante" o al gaming online, avreste qualche prodotto da consigliare o siamo nella sfera del "uno vale l'altro"?

Grazie mille in anticipo

Buongiorno a tutti,

Devo collegare un vecchio PC al wifi di casa (putroppo non ho possibilità di passare un cavo) e sto cercando una scheda per poterlo fare. La soluzione scheda interna PCI-E purtroppo non è praticabile in quanto gli slot adatti dell'Asus Z97-K sono impraticabili in presenza della scheda video.

Le soluzioni potrebbero essere:
1. Cercare una scheda wifi PCI (non express)
2. Optare per una soluzione esterna Wifi-to-Ethernet (tipo questa)

Tenendo presente che il PC non è destinato allo streaming "pesante" o al gaming online, avreste qualche prodotto da consigliare o siamo nella sfera del "uno vale l'altro"?

Grazie mille in anticipo
scusa ma la scheda z97k ha diversi slot pci ex tutti occupati?

scusa ma la scheda z97k ha diversi slot pci ex tutti occupati?

No, in realtà è occupato solo lo slot PCIEX16_1 ma c'é montata una GTX970 il cui dissipatore copre in parte lo slot PCIEX1_2 (nel senso che fisicamente la scheda di rete potrebbe anche starci ma andrebbe a coprire parte di una delle ventole).

L'altro slot (PCIEX1_1) è posizionato sopra lo slot PCIEX16_1 tra la scheda video e il dissipatore del processore (un Raijintek Ereboss piuttosto ingombrante).

Purtroppo non ho il pc sottomano (è a qualche decina di km di distanza) ma la situazione è molto simile a quella di questa foto

161966.f42f53425496836d59a5ecf722001357.ac55f685cebae03f3f6a30fddddf2582.1600.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro